L’iniziativa dell’Associazione Plasticaqquà di TarantoPorta dieci bottiglie di plastica, ti regaliamo un libro”, ha avuto un discreto successo.

Dalle ore 10,00 alle ore 13,00 di sabato 8 febbraio, presso l’Ecolibreria sita nella pineta Cimino di Taranto – bellissimo parco immerso tra mare e pineta – sono state raccolte oltre 500 bottiglie e distribuiti tanti libri tra i quali titoli celebri come “L’Alchimista” di Paolo Coelho e “Il Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

I libri sono stati donati da librerie, associazioni e da cittadini.
Il materiale (bottiglie, ma anche flaconi di plastica e lattine in alluminio) è finito nei cassonetti per la raccolta differenziata grazie alla collaborazione dell’Azienda Municipalizzata Igiene Urbana (A.M.I.U.).

Per sostenere l’iniziativa, che proseguirà con un pomeriggio a settimana più il sabato mattina, si potranno donare libri oppure offrirsi come volontari per far sì che l’Ecolibreria resti aperta per più giorni a settimana rispetto a quelli previsti.

Articolo precedenteNuovamente all’asta l’auto del boss Al Capone: la prima auto blindata della storia
Articolo successivoCoronavirus: animali infetti? Migliaia gli abbandoni
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.