Tutti, almeno una volta nella vita, ne abbiamo sentito parlare: alcuni di noi lo hanno amato sin da piccoli, altri ci si immergono con piacere pur non essendo fan accaniti ma, in ogni caso, è raro trovare qualcuno che non apprezzi il magico mondo di Harry Potter. Sempre più bambini, inoltre, lo stanno scoprendo in questi ultimi anni, grazie anche ai palinsesti televisivi. Infatti, potremmo dire che, per noi Italiani, guardare la saga di Harry Potter durante il lockdown sia diventata una sorta di tradizione: anche per quest’inverno è stata programmata una maratona dei film (partita già la scorsa settimana) che andranno in onda ogni giovedì sera su Canale 5, fino al 31 dicembre 2020.

La scrittrice della saga, J. K. Rowling, ha catturato i cuori di così tanta gente che, pur essendo passati anni dalla fine della saga (sia letteraria che cinematografica) continuano ad essere proposti e venduti gadget, articoli di abbigliamento, action figures e giocattoli di tutti i tipi, ispirati al mondo del maghetto. Particolarmente apprezzati, tra questi, i set lanciati dall’azienda danese Lego che, a partire dal 2018, ci ha deliziati con l’uscita di prodotti sempre originali che, una volta composti, riproducono scene e scenari dei film di Harry Potter, in maniera fedele e dettagliata.

Anche per l’anno prossimo e giusto in tempo per l’Epifania, è in programma il lancio di nuovi set Lego, annunciati con un video dal profilo ufficiale dell’azienda su Twitter. Si tratta di quattro set tascabili, adatti al gioco, che appaiono come libri di colori diversi, ognuno dedicato ad una casa magica di appartenenza e che, una volta aperti, contengono una piccola riproduzione di un’aula di Hogwarts, la scuola di magia in cui la saga è ambientata, in cui è possibile muovere i personaggi ed inscenare momenti tratti dai film.

Il primo set è composto da un libro color marrone-arancio, dedicato alla casa di Grifondoro e contiene una riproduzione dell’aula di Trasfigurazione. Il secondo, verde e dedicato alla casa di Serpeverde, nasconde l’aula di Pozioni. Il terzo libro è beige e rappresenta la casa di Tassorosso: al suo interno prende forma una piccola serra botanica in cui hanno luogo le lezioni di Erbologia. Infine il libro blu, dedicato alla casa di Corvonero, contiene l’aula di Incantesimi. In ogni set sono compresi personaggi ed accessori diversi, collocabili nello scenario. Tutti i libri possono essere affiancati tra loro, dorso a dorso, per comporre una riproduzione a 360° in cui giocare. Ognuno di questi avrà il costo di € 29,99 ma sarà possibile acquistare anche l’intera collezione al prezzo di 120 €.

Ecco il video che ne annuncia l’uscita:

https://twitter.com/LEGO_Group/status/1328352326072098823 

Si tratta, insomma, di un prodotto promettente in cui creatività ed ingegno trovano il giusto sfogo e su questo, la Lego non delude mai!

Articolo precedenteLe invenzioni e i primati a vapore borboniche
Articolo successivoIl metodo Woop: come realizzare i desideri in modo saggio
Truccatrice certificata dal 2017, specializzata in diversi ambiti del make-up tra cui beauty, wedding, moda, epoche, body painting ed effetti speciali. Diplomata in Pittura e Decorazione Pittorica, ha poi proseguito i suoi studi accademici ed ottenuto la qualifica di Truccatore dello spettacolo. È stata truccatrice per sfilate di vari brand durante eventi di prestigio quali Milano Fashion Week, Monte-Carlo Fashion Week, “Mare Damare” a Firenze ed “Hera Wedding”, nonchè assistente trucco sul set di “Gomorra 4” e truccatrice in ambito teatrale e televisivo.