Diverse ore fa, in Cina, una donna ha contagiato oltre settanta persone all’interno di un ascensore; la cosa più strana, è che costei non ha presentato sintomi durante precedenti controlli sanitari.

La “portatrice sana”, risultata in seguito positiva al test sul coronavirus, aveva fatto ritorno recentemente a casa sua nella provincia di Heilongjiang, in Cina, dopo un viaggio da lei compiuto negli Stati Uniti il 19 marzo.

L’unico punto di contatto con la donna finora emerso, è un condominio dove c’erano stati diversi contagi, ma dove lei non aveva avuto alcun contatto diretto con i condomini, ad eccezione dell’ascensore usato da tutti i membri dello stabile.

Al momento, si sospetta che il mezzo con cui si è diffuso il contagio sia la pulsantiera, utilizzata dai vari condomini che, schiacciandone i tasti, hanno finito via via per contagiarsi.

Tale, inspiegabile faccenda è ora oggetto di studio per il CDC – il Centro Statunitense per il Controllo delle Malattie – che, oltre a riportare la notizia, intende fare chiarezza sull’intera vicenda, per evitare che un fatto del genere possa di nuovo ripetersi.

FONTEIlgazzettino
Articolo precedenteSei…”Pietoso come un Pellicano”
Articolo successivoArisa e la frase che ha fatto scatenare il web:” Rutto, scorreg***e amo il sole”.