Forse si è trattato di una rapina e così Nadia De Munari, 50 anni, è stata uccisa mentre dormiva.
La donna è stata portata in ospedale e sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza, ma non c’è stato nulla da fare, le ferite erano molto gravi, ed i medici hanno riscontrato un trauma cranico, una frattura al braccio destro, e ferite al viso.
Nadia era responsabile del centroMamma Mia” di Nuevo Chimbote realizzato da Padre Ugo De Censi, e facente parte dell’Operazione Mato Grosso. Maestra elementare, vi collaborava dall’età di 17 anni.

L’ipotesi di rapina è avvalorata dal fatto che due cellulari sono stati rubati dalla casa-famiglia che si occupa di fornire cibo a minori e madri bisognosi.
Gli agenti della squadra omicidi di Lima hanno incominciato le indagini ed interrogato le 5 persone presenti nella struttura al momento del fatto, tra cui un cittadino italiano. Anche un’altra donna è stata aggredita dai criminali, e gli investigatori ritengono molto utile la sua testimonianza per arrestare gli assassini.

Tutti i colleghi della missionaria hanno espresso parole non solo di cordoglio, ma di lodi per il suo amorevole e responsabile operato, sostenendo che si trattasse di una donna buona, sensibile, e sempre attenta ai bisogni degli altri.
Katia De Munari, cugina di Nadia, in un post su Facebook ha ricordato quanto per lei fossero importanti i bambini, motivo di orgoglio e gioia, e quanto a sua volta rappresentasse un faro nella vita di ognuno di loro.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteBiscotti alla cannella
Articolo successivoFrankenstein Junior
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.