Decine di migliaia i giovani presenti a Medjugorje in occasione del 29° Festival dei Giovani in concomitanza con il giorno dedicato al Perdono di Assisi, quando la Vergine Maria è apparsa lasciando un messaggio di speranza alla veggente Mirjana:

Cari figli,
con amore materno vi invito ad aprire i vostri cuori alla pace, ad aprire i vostri cuori a mio Figlio, a cantare nei vostri cuori l’amore verso mio Figlio, perché solo da questo amore arriva la pace dell’anima.
Figli miei, so che avete la bontà, so che avete l’amore, l’amore misericordioso. Però molti miei figli hanno ancora cuori chiusi, pensano di poter agire senza rivolgere i loro pensieri verso il Padre Celeste che illumina, verso mio Figlio che è sempre nuovamente con voi nell’Eucarestia e desidera ascoltarvi.
Figli miei, perché non Gli parlate? La vita di ognuno di voi è importante e preziosa perché è il dono del Padre Celeste per l’eternità, perciò non scordatevi mai di ringraziarLo, parlateGli.
Lo so, figli miei, che a voi è sconosciuto ciò che verrà dopo, però quando verrà il vostro “dopo” avrete tutte le risposte. Il mio amore materno desidera che siate pronti.
Figli miei, con la vostra vita mettete sentimenti buoni nei cuori delle persone che incontrate, sentimenti di pace, di bontà, di amore e di perdono. Attraverso la preghiera ascoltate cosa vi dice mio Figlio e così fate.
Nuovamente vi invito a pregare per i vostri pastori, per coloro che mio Figlio ha chiamato; ricordate, hanno bisogno di preghiere e di amore.
Vi ringrazio.”

Trentasette anni sono passati da quando i veggenti affermano di aver ricevuto la prima apparizione della Vergine il 24 giugno 1981; da quando sei ragazzi, dichiararono di aver  visto «una figura femminile luminosa sul sentiero che costeggia il Podbrdo (Medjugorje)», con un bambino tra le braccia. Il giorno seguente la Signora si sarebbe presentata come la «Beata Vergine Maria» e da allora, le sue richieste sono sempre le medesime, ossia l’invito ai fedeli alla conversione, alla preghiera, alla pace.
Dieci i segreti fino ad ora affidati dalla Madonna ai veggenti, ed in particolare a Mirijana Dragičević il compito di rivelarli tre giorni prima della loro realizzazione, avendo come portavoce il padre Francescano Petar Ljubicic.
Grande riserbo chiaramente in merito al modo, tempo e luogo della loro realizzazione, con una ulteriore particolarità, in quanto pare che i segreti siano scritti su un foglio speciale, dove il testo risulterà visibile solo al momento opportuno. I primi due segreti conterrebbero degli “ammonimenti“, il terzo un “segno” visibile sulla collina del Podbrdo, gli altri sette annuncerebbero “castighi“. Secondo quanto dichiarato dai veggenti, la Madonna avrebbe sottolineato sempre la necessità della Conversione e che il 28 febbraio del 1984 la Vergine avrebbe anche anticipato un tema ribadito nei  successivi messaggi:«Non preoccupatevi per il futuro. Limitatevi a pregare e io, vostra Madre, mi prenderò cura di tutto il resto».
FONTEsologossip.it
Articolo precedenteGli antichi greci e romani conoscevano già i principi del computer?
Articolo successivoL’Europa nata dai Romani e dai Barbari
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.