L’auto di un super eroe? Decisamente no!

Si tratta della AirCar (V5) ovvero l’auto volante di ultima generazione che si trasforma da veicolo stradale in veicolo aereo in meno di 3 minuti e con un semplice clic!

Utile per viaggiare per piacere o da utilizzare per scopi commerciali, è stata progettata dal professor Stefan Klein, l’auto volante di quinta generazione, che già si è “cimentata” in due voli all’aeroporto di Piestany in Slovacchia alla fine di ottobre e ha concluso in sicurezza due decolli e due atterraggi.

Il modello a due posti pesa 1.100 kg e può trasportare un carico aggiuntivo di 200 kg per volo. Alimentato da un motore BMW 1.6l, l’auto-aereo ha una potenza effettiva di 140 CV. L’autonomia di viaggio stimata di AirCar è di 1.000 km e il consumo di volo di 18 l / h“, ha affermato Klein Vision, a proposito dell’AirCar.

Come la mitica “Batmobile” ha un meccanismo di apertura e ritrazione delle ali e della coda che è davvero impressionante, trasformando l’automobile in un aeroplano. La cabina di pilotaggio ospita pilota e passeggero, in un ambiente spazioso e molto comodo.

Articolo precedenteUn’attrice black: la nuova 007
Articolo successivoLa nostra lingua: Napoletano o…Spagnolo?