Non avrei mai neanche lontanamente sognato di poter vincere un Golden Globe, scrive Laura Pausini che non riesce a trattenere l’emozione e la gioia mostrando attraverso i social tutta la sua gratitudine nei confronti delle persone che continuano ad amarla in tutti questi anni.

“IO Sì”, è la canzone utilizzata nel film di Edoardo Ponti “La vita davanti a sé” e la cantante romagnola ci ha tenuto a dedicare questa vittoria alla ragazzina che 28 anni fa vinse il festival di Sanremo, giovane e con tanta fame di successo, che grazie al suo talento è arrivato forte e caloroso in tutti questi anni.

In un post pubblicato, Laura ha scritto a cuore aperto: “Non ci credo, grazie mille all’Associazione stampa straniera di Hollywood. Ringrazio Diane Warren, è un onore incredibile poter ricevere tale riconoscimento per la nostra canzone ed il fatto che sia la nostra prima collaborazione rende tutto più speciale. Grazie all’incredibile squadra di Edoardo Ponti, Niccolò Agliardi, Bonnie Greenberg e a tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto. Grazie a Netflix e Palomar“.

I ringraziamenti della Pausini non sono mancati anche  per un’artista che continua imperterrita ad essere una colonna nel panorama del cinema italiano, la nostra Sophia Loren; la Pausini scrive: “è stato un onore regalare la mia voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio pieno di accoglienza e consapevolezza!”

Non sono mancate dediche alla sua Italia, alla sua amata figlia e a tutti quelli che hanno sempre creduto nella sua musica è per questo che la Pausini ha scritto: “Dedico questo premio a tutti quelli che desiderano e meritano di essere ‘visti’ e protetti, in particolar modo alle maestranze del mondo dello spettacolo che sono sempre nei miei pensieri. All’Italia, alla mia famiglia, a tutti quelli che hanno scelto me e la mia musica, e mi hanno resa ciò che sono oggi. E alla mia bimba, che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, nella speranza che cresca continuando sempre a credere nei suoi sogni“.

È gratificante per tutti gli italiani guardare tutta la gioia che Laura Pausini ha emanato attraverso Instagram con urla e continui ringraziamenti. L’arte pura, quella che cresce ogni giorno, che migliora ogni anno, merita di essere premiata e quella che appartiene all’artista citata poc’anzi è unica ed in continua evoluzione.

FONTEInstagram.com
Articolo precedenteIl Culto di San Gennaro: patrimonio immateriale riconosciuto dall’Unesco
Articolo successivoDelitto Gucci: Lady Gaga e tutto sul film
Dott.ssa Marianna Amendola, laureata in Scienze della comunicazione presso l’universita Suororsola Benincasa. Iscritta attualmente al corso magistrale di comunicazione pubblica politica e sociale presso l’università Federico secondo. Insegnante e tecnico societario iscritta all'albo degli istruttori di ginnastica ritmica presso la FGI.