Torna Il Trono di spade: l’appuntamento è per il 14 aprile negli Usa, e nella notte del 15 aprile in Italia su Sky Atlantic. Ha inizio così l’ottava e ultima stagione.

Atmosfere magiche, location mozzafiato, intrighi dalle battaglie epiche: è questa la serie più premiata di sempre con ben 47 Emmy. L’ultima parte della saga tv di David Benioff e DB Weiss è composta da sei episodi di durate variabili. Una curiosità: alla première mondiale del Trono di Spade 8, non c’erano solo i protagonisti dell’ultima stagione, quali Emilia Clarke, Sophie Turner, Maisie Williams, Peter Dinklage, e Nikolaj Coster-Waldau, ma anche attori apparsi nelle precedenti stagioni.

La saga fantasy ha riscosso un successo planetario di pubblico e finalmente sapremo come finirà la grande guerra per la conquista del trono e, soprattutto, la sfida fra gli umani e i morti viventi. Più volte rinnovata, più volte data per conclusa e ogni volta prolungata da quando è andata in onda nel 2011. La saga è una vera attrazione sia per chi ama draghi e streghe ma anche per chi è appassionato di storia e battaglie.

Si concluderà con una epica guerra tra le grandi casate superstiti di Westeros e gli Estranei, ormai alle porte del mondo civile così come lo abbiamo conosciuto negli ultimi otto anni. Stark, Lannister, quel che resta dei Greyjoy e naturalmente dei frastagliati, misteriosi Targaryen si uniranno ai frammenti dei Bruti e dei Guardiani della Notte nella sfida destinata a segnare la sorte di tutti i protagonisti: chi morirà? Tutti, qualcuno?

Breve sunto – La serie racconta le avventure di svariati personaggi, che ruotano attorno ad un grande mondo fantastico costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Diversi finali e decine di trailer, finti spoiler ma il finale resta top secret.

La stagione finale debutta su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv; l’episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano verrà riproposto alle 21.15 del 15 aprile, mentre dal lunedì successivo, 22 aprile, sarà trasmessa la versione doppiata in italiano.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteNapoli: Abusi su bimba rom, lo zio confessa
Articolo successivoCome Ringiovanire La Memoria
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.