Il “gioco di mezzanotte” è un rituale che veniva utilizzato nelle antiche religioni pagane per punire chi non aveva rispettato le leggi. Si tratta di un gioco che non è consigliabile eseguire poiché consiste in un rito che permette ad uno spirito di entrare nella propria casa e chi lo esegue rischia la pazzia o la morte. Per eseguire il rituale sia ha bisogno di vari oggetti: carta, matita, ago, candela, una scatola di fiammiferi, la porta di casa in legno e una saliera piena di sale.

Come in ogni rituale che si rispetti, si scrivere il proprio nome sul foglio di carta, si ha bisogno di un pò di sangue ecc. Quando manca poco a mezzanotte si deve bussare sulla porta. La 22° volta deve cadere in concomitanza con lo scoccare della mezzanotte. A questo punto l’uomo della mezzanotte è stato convocato.  Il gioco è iniziato. Lo scopo è evitare di essere presi dall’uomo della mezzanotte fino alle 3.33. Usare la saliera per costruire un cerchio di sale intorno a sé e rimanervi dentro.

Restare senza la protezione della candela o del sale comporta il rischio di essere presi dall’uomo della mezzanotte e ritrovarsi immersi nelle proprie peggiori paure, fino alla pazzia o alla morte. Se si è ancora vivi e sani di mente alle 3:33, si è vinto il gioco. In caso contrario sarete, probabilmente, immersi un modo di terrore, sfiorando la pazzia o, forse, sarete morti.

 

Fonte articolo & foto: Massimo Zito, https://www.reccom.org/gioco-delluomo-della-mezzanotte-midnight-man/, pixabay.com, 14 luglio 2017

Articolo precedenteIl mostro volante di Crawfordsville
Articolo successivoIl governo rinnova il piano per le emergenze nucleari