La Papaya è un frutto fenomenale per aiutare a curare qualsiasi tipo di disturbo digestivo come costipazione / reflusso acido / colite / pancreatite / sindrome dell’intestino irritabile / ulcere / celiachia / diverticolite / indigestione / gonfiore / flatulenza / disturbi di stomaco. Ha un effetto lenitivo e detergente sul tratto digestivo e rimuove delicatamente i detriti tossici riducendo il gonfiore e l’infiammazione, mentre il suo alto valore nutritivo fornisce inoltre all’organismo tutte le vitamine, i minerali, gli antiossidanti, le proteine ​​e gli acidi grassi essenziali di cui ha bisogno per ricostruire muscoli, tessuti, ossa e organi.

Contiene potenti proprietà antivirali e antinfiammatorie e può fornire un significativo sollievo a chi soffre di dolori articolari / fuoco di Sant’Antonio / varicella / artrite / raffreddore / influenza e disturbi autoimmuni come fibromialgia / sindrome da affaticamento cronico / malattia di Lyme / lupus / malattie cardiovascolari. E’ anche un alimento eccellente per la convalescenza e può aiutare a ricostruire il corpo dopo una lunga malattia o dopo essere stato costretto a letto.

Se consumata regolarmente, migliorerà notevolmente la pelle, i capelli e le unghie e manterrà gli occhi luminosi e chiari, in quanto estremamente ricca di beta carotene / calcio / fosforo / potassio / ferro.

I semi neri al suo interno sono completamente commestibili e pepati, fungendo da efficace vermicida o antiruggine / antiparassitario. Possono anche essere spruzzati in frullati o su un’insalata per ulteriori benefici per la salute. Fungono anche da eccellente aiuto digestivo e contengono più enzimi di un’intera bottiglia di capsule di enzimi digestivi. Inoltre, i semi freschi hanno tutti i nutrienti necessari per l’assimilazione quasi istantanea.

Fonte articolo & foto: https://casabenessere.wordpress.com/2019/08/31/i-benefici-della-papaya, flickr.com, 31 agosto 2019

Articolo precedenteMorto Garellik, il portiere che lasciò un segno indelebile nella storia del Napoli
Articolo successivoSi chiama FLAKKA, ed è una droga che ti trasforma in zombie!