L’autore materiale dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega ha confessato. Si tratta di uno dei due cittadini americani fermati, ed in particolare quello con i capelli mesciati apparso in una foto e ripreso da alcune telecamere.

Cercavano droga a Trastevere e quella acquistata è risultata essere solo aspirina: perciò hanno rubato la borsa del pusher, che conteneva anche il suo cellulare, nel tentativo di recuperare i soldi. L’uomo ha quindi contattato i due chiamando il suo numero di telefono per avere indietro la borsa e subito dopo il 112 per comunicare che era stato scippato e che si era accordato con i rapinatori per la restituzione della borsa, vale a dire per quello che in gergo si chiama “cavallo di ritorno”. All’orario stabilito i due carabinieri, in borghese, si sono recati in via Pietro Cossa a Roma, dove hanno incontrato i due ragazzi con i quali è scoppiata una violenta colluttazione durante la quale il vicebrigadiere è stato colpito con otto coltellate in varie parti del corpo: una di queste all’altezza del cuore ed una anche alla schiena. Il carabiniere è arrivato in ospedale in condizioni disperate ed è deceduto poco dopo. Pare che in cambio della restituzione della borsa siano stati chiesti 100 euro, per cui Cerciello sarebbe stato ucciso per recuperare solo 100 euro.

I due americani arrestati sono stati portati al nucleo operativo dei Carabinieri ed i magistrati della Procura di Roma si occuperanno di interrogarli. Nessuna accusa per ora è stata formalizzata, ma la Procura procederà per omicidio e furto.

I funerali di Cerciello saranno celebrati lunedì 29 luglio alle 12 a Somma Vesuviana nella chiesa di Santa Croce in via Santa Maria del Pozzo 114, la stessa dove un mese e mezzo fa il carabiniere si era sposato.

 

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteCrisi a Predappio per La Riapertura della Cripta di Benito Mussolini
Articolo successivoIppocampo – Scoperta riserva di cellule nervose
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.