Napoli ancora centro della cultura e dello sport con le Universiadi 2019 che ha portato una ventata di novità e tanta gioventù di tutto il mondo, che in queste ore oltre a prepararsi alle gare olimpioniche, stanno visitando luoghi storici e siti archeologici della città partenopea e della regione Campania.

L’inaugurazione, e l’inizio dei giochi illumineranno stasera dalle 21,00 lo stadio San Paolo di Fuorigrotta e ad aprire la manifestazione ci sarà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La città è pronta, seppur ci sono strade chiuse, il porto aperto solo allo staff e agli addetti ai lavori, la città è in attesa per la grande festa di musica e luci allestita da Marco Balich. Più di 25 mila i biglietti venduti per la cerimonia, che verrà trasmessa in diretta su Rai 2, nello stadio che pochi giorni fa è stato preparato per l’occasione. Nuovi seggiolini azzurri e blu, così è nuova la pista con nuovi luci e due grandi maxischermi.

Il grande braciere che attende l’ultimo tedoforo che dovrà illuminare, anzi infiammare, le Universiadi attende spento. Indiscrezioni sul chi sarà il portatore della fiamma? Alcuni nomi si fanno avanti e tra questi il nome di Lorenzo Insigne o del giovane portiere della squadra del Napoli, Alex Meret. Altre voci invece parlano del presidente della Fisu Oleg Matytsin o della vincitrice, due volte salto in alto alla Universiadi, Sara Simeoni.

Insomma, una serata sotto i riflettori e sotto la luce speciale che risplenderà su Napoli, città delle Universiadi.

Articolo precedenteSfilacci di Petto di Pollo con Peperoni
Articolo successivoIl Pozzo Misterioso di Quinta da Regaleira