Le alghe sono considerate dagli esperti dei supercibi. L’alga Klamath è una microalga che cresce nell’omonimo lago dell’Oregon e ha moltissime proprietà benefiche per la salute del nostro organismo: contiene elevate percentuali di proteine (dal 59% al 65% del peso a secco totale), tutti gli amminoacidi essenziali e non, nella forma biodisponibile (cioè utilizzabile dall’organismo) ottimale.

E’ inoltre ricca di vitamine (in particolare la B12), acidi grassi essenziali (Omega 3 e 6), sali minerali (stimolano la funzionalità del sistema immunitario e combattono la stanchezza).

 

Antiossidante e dimagrante: i suoi benefici 

La presenza di acidi grassi nell’alga, oltre a tenere a bada gli stati infiammatori dell’organismo, ha un’azione sui radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento cellulare) e di conseguenza un effetto antietà.

La sua assunzione può essere utile anche nei casi in cui si vuole perdere peso: l’alto contenuto di proteine costruisce i muscoli e sveglia il metabolismo, l’effetto energetico aiuta a diminuire la fame nervosa, mentre le molecole di fenilalanina e feniletilammina che contiene agiscono sul cervello modulando l’appetito.

 

Usala ogni mattina per un mese e vedrai la differenza

Il modo più semplice di assumerla nelle dosi adeguate è quello di ricorrere all’integratore, in capsule o tavolette.

L’ideale è iniziare prendendone una al giorno (la mattina) per una settimana per poi passare a due, e proseguire così per un mese. In commercio esiste anche la versione arricchita con estratto di fitocianine, la parte dell’alga più ricca di antiossidanti e molecole naturali, come la feniletilammina, che stimolano l’attività cerebrale.

Fonte articolo & foto: https://casabenessere.wordpress.com/2016/10/24/lalga-klamath-ti-dona-energia, 24 ottobre 2016

Articolo precedenteGianna Nannini su Instagram: “Mi candido alla Presidenza della Repubblica”
Articolo successivoMattarella: il Tricolore sulle finestre italiane è Memoria