Gli agenti della Polizia Municipale del Reparto Tutela ambientale, coadiuvati da una pattuglia dell’Unità Operativa territoriale di Secondigliano, è intervenuta a nel quartiere scoprendo in un’azienda di verniciatura galvanica e dei processi di cromatura, una irregolarità

Supportati dal personale dell’Esercito Italiano, appartenente al cosiddetto “Piano di Contrasto all’abbandono e incendio di rifiuti”, si è potuta accertare la presenza di rifiuti in sacchi neri non conformati alle normative vigenti, non solo i rifiuti speciali, derivanti dalle attività produttive, questi erano mescolati a rifiuti urbani ordinari. i quali erano inoltre gravemente situati all’interno del parcheggio della metropolitana di Chiaiano.

L’ingente quantitativo di rifiuti speciali occupavo quasi completamente il viale con numerosi involucri contenenti materiali derivanti da attività di laccatura, polveri di processi di cromatura e molto altro.

L’irruzione degli agenti ha portato non solo all’azione legale ma soprattutto si è provveduti alla messa in sicurezza dell’azienda, al fermo degli impianti e al sequestro dei rifiuti pericolosi miscelati per i successivi adempimenti.

fonte articolo: ansa.it

Fonte foto: pixabay.com

Articolo precedenteNapoli: Linea 7 per il Parco San Paolo
Articolo successivoCocullo – La festa dei Serpari