Parte martedì 16 marzo la campagna di vaccinazione dei pazienti oncologici ed ematologici dell’Istituto dei tumori di Napoli.

La Regione Campania dopo gli ultraottantenni inizia la vaccinazione dei più fragili. Il vaccino previsto è Pfizer e i destinatari saranno direttamente individuati dagli oncologi che conoscono le condizioni di salute dei vari pazienti. Quest’ultimi saranno segnalati alla direzione medica del presidio, che passerà l’elenco al numero verde del Pascale. A questo punto i pazienti verranno contattati ed invitati, se vorranno, a vaccinarsi. Seguirà la prenotazione.

Attilio Bianchi, direttore generale, parla di battaglia di civiltà che partirà da martedì 16 marzo con 60 vaccini: 30 in mattinata, 30 nel pomeriggio.  Il tutto si concluderà poi giovedì 18, con 30 pazienti al giorno.

Il manager sottolinea che la situazione è grave, e che i cittadini estremamente fragili non possono più aspettare, non dimenticando anche di ringraziare gli operatori sanitari sempre in prima linea per contrastare la pandemia. Ringrazia anche la Regione che si è impegnata ad accelerare la vaccinazione dei più vulnerabili.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteSigmund Freud e la Criptomnesia
Articolo successivo1975 – Occhi Bianchi sul Pianeta Terra