Nuovamente rinviata la data per la Borsa del Turismo archeologico di Paestum che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre 2021, a causa dell’aggravarsi della pandemia Covid.

L’annuncio è stato dato dal direttore della manifestazione Ugo Picarelli, e va sottolineato che la Borsa punta a diventare la vetrina internazionale dell’offerta archeologica della Campania, e potrebbe anche avere una nuova sede, che secondo voci di corridoio potrebbe essere l’ex tabacchificio Cafasso, interessante esempio di archeologia industriale, acquisito di recente dal comune di Capaccio Paestum.

Per il suo rilancio, comunica il direttore, la Borsa si è dotata anche di un Comitato di indirizzo che ha rappresentanti della Regione, del Comune e del Parco Archeologico di Paestum, e di un Comitato scientifico con rappresentanti dei parchi archeologici regionali, dei musei archeologici, della direzione regionale musei del MiC e del Parco del Cilento.

All’archeologo algerino Mounir Bouchenaki è stata attribuita la carica di presidente onorario della BMTA. L’archeologo è già direttore del centro regionale arabo per il patrimonio mondiale, nonché dal 2006 al 2011 direttore generale dell’ICCROM ex Direttore del World Heritage Centre dell’Unesco e da sempre vicino alla Bmta.

Articolo precedentePiazze, parchi e lungomare chiusi: de Magistris VS De Luca
Articolo successivoFantasmi nel palazzo Fuga e in piazza G. Vico