È proprio vero quando si  dice “Non si smette mai di imparare”, e il nonno Mickey Nelson ne è un grande esempio. Questo grande uomo il prossimo 27 giugno compirà 100 anni, ed ha deciso di festeggiare questo importante traguardo della sua vita in un modo davvero particolare.

Mickey è un veterano della seconda guerra mondiale, vive nello stato americano del Minnesota, in una piccola città chiamata Clarks Grove  ed è una delle tante persone che sta vivendo la pandemia con sofferenza, poiché sua moglie è stata contagiata ed isolata in una casa di cura, dove non gli è permesso andare a farle visita.

In questi giorni di distacco, ha continuamente pensato a quante persone in difficoltà ci sono e a quante ne siano aumentate negli ultimi mesi, ed allora ha deciso di fare qualcosa. Ha capito che lui poteva rendersi utile in qualche modo, lanciando una  sua iniziativa chiamandola “Walking to100”.

Ma in cosa consiste?

Prendendo ispirazione dal britannico Tom Moore, che per i suoi 100 anni decise di fare 100 giri nel proprio giardino, uno per ogni anno di vita trascorso, riuscendo a raccogliere ben 37,4 milioni di dollari, Mickey ha invece deciso di prefissarsi l’obiettivo di percorrere a piedi le vie della sua città per raccogliere fondi, fino al raggiungimento del suo centesimo compleanno, annotando ogni giorno su un taccuino per quanti chilometri ha camminato. Ha iniziato la sua passeggiata giornaliera nel mese di maggio ed ha già percorso circa 160 chilometri e raccolto più di 42 mila dollari, tutti destinati per l’attuazione di progetti a sostegno delle famiglie in difficoltà per i danni economici conseguenti la pandemia.

Il caso di Mickey è stato diffuso dalla CNN che l’ha intervistato e a cui l’uomo ha dichiarato “Quando è successo tutto ho pensato: ci sono persone che hanno fame e io posso fare qualcosa al riguardo”.

Ma nonno Mickey ha fatto e farà molto di più, perché il suo progetto non finirà col raggiungimento del suo centesimo compleanno, ma proseguirà ben oltre, perché per fare del bene non esiste né tempo, né luogo e soprattutto non c’è età.

Grazie nonno Mickey, che tutti i traguardi delle nostre vite possano essere raggiunti col tuo stesso spirito d’amore verso il prossimo!    

FONTEGreenMe
Articolo precedenteCancro uccide Paul Donés, il leader degli Jarabe de Palo
Articolo successivoIn piazza George Floyd: agente Ny aggredisce una donna