Costruita attorno al 1855, era abitata dalla nubile Contessa di Talsano, una frazione in provincia di Taranto, assieme al suo fido maggiordomo, innamorato di lei.
All’insaputa della stessa, nel giardino della villa venivano celebrati riti satanici, di cui faceva parte lo stesso maggiordomo. Una notte la donna, uditi dei rumori all’esterno, uscì in giardino trovandosi di fronte molta gente che stava officiando, con vesti e paramenti, una sorta di messa nera. Lei interruppe il tutto cercando di mandar via i presenti, ma questi disturbati, dalla donna, la uccisero e la diedero in sacrificio a Satana.

Il maggiordomo il giorno dopo si impiccò straziato dal dolore, e da allora chiunque visiti la casa della contessa, giura di vedere sagome e luci accese ovunque, accompagnate da urla e rumori strani. All’interno della casa sono presenti disegni e simboli satanici, come il numero della bestia 666, croci rovesciate ed altri simboli esoterici. Ci sono anche svariate testimonianze di messe nere, che vengono regolarmente svolte nel giardino ed all’interno della casa stessa, con uomini incappucciati che si muovono all’interno, proferendo parole rituali, accompagnate da risate ed urla demoniache.

 

Fonte articolo e foto: Fabio Giovanni Rocco, https://misterieprofezie.blogspot.com/2020/06/casa-della-contessa-taranto.html

Articolo precedenteNapoli-Mergellina: naso fratturato a un 16enne, i carabinieri indagano
Articolo successivoCon Draghi al Maschio Angioino “Patto per Napoli””