Le noci di macadamia sono una ricca fonte di energia e sono ricche di minerali essenziali, vitamine e acidi grassi monoinsaturi sani per il cuore come l’acido oleico, essenziali per una salute e un benessere ottimali. Le noci di macadamia sono un’ottima fonte di ferro, magnesio, zinco, selenio e vitamine del complesso B. Contengono anche flavonoidi che sono composti che proteggono il corpo dai danni dei radicali liberi e da malattie come il cancro, e sono note per aiutare il corpo a mantenere sani i profili lipidici del sangue che fornisce protezione da ictus e malattia coronarica. Sono anche utili per abbassare il colesterolo LDL (cattivo) e aumentare il colesterolo HDL (buono) nel sangue, e sono una delle uniche fonti di cibo che contiene acido palmitoleico che è noto per aiutare ad accelerare il metabolismo dei grassi e ridurre la capacità del corpo di immagazzinare il grasso, il che significa in definitiva una maggiore perdita di peso, e sono anche note per aiutare a ringiovanire il fegato e scoraggiare il desiderio di alcol.

Inoltre, sono prive di glutine e si trovano spesso nella preparazione di prodotti senza glutine come sana alternativa per chi soffre di celiachia e IBS. L’olio di noce di macadamia è promosso come più salutare dell’olio d’oliva ed è una gustosa alternativa da usare come condimento per l’insalata o per condire le verdure al vapore. Le noci di macadamia crude sono ideali per i massimi benefici nutrizionali e per la salute generale. Hanno un sapore dolce e burroso che li rende una facile aggiunta alla tua dieta come spuntino o condimento per insalata. Prova a tenerne un sacchetto a portata di mano da sgranocchiare durante il giorno per allontanare le voglie e mantenere livelli di energia alti e costanti per tutto il giorno.

Fonte articolo & foto: https://casabenessere.wordpress.com/2020/09/26/le-noci-di-macadamia-ti-aiutano-a-dimagrire, 26 settembre 2020

FONTEcasabenessere.wordpress.com
Articolo precedenteNapulitanata festeggia il centenario dalla nascita di Sergio Bruni
Articolo successivoFerdinando re di Napoli e il fantasma di Justo De Candia