Oggi in diretta Facebook il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, dichiara e conferma: “Siamo ormai in zona rossa perché il livello di contagio non si può più reggere. E’ evidente che bisogna prendere misure eccezionali“.

E rincara, dichiarando: “Come è del tutto evidente siamo arrivati alla terza ondata in tutta Italia, per la Campania, da oltre una settimana registriamo sui 2500 nuovi postivi al giorno che significa che dovremo fare il tracciamento dei contatti per almeno 25mila persone è evidente che in queste condizioni diventa impossibile“.

Lo aveva annunciato in un altro intervento, il 13 gennaio 2021: “Faccio appello ai nostri concittadini affinché tutti abbiano comportamenti responsabili. Il fatto di essere collocati in “zona gialla”, se da un lato è la conferma che la linea di rigore produce risultati positivi, dall’altro rischia di provocare effetti drammatici se viene considerata un “liberi tutti”. Già negli ultimi giorni registriamo un incremento di ricoveri nelle nostre strutture sanitarie, primo allarme che va segnalato a tutti e che richiede il ripristino di comportamenti corretti nelle strade, nelle piazze, negli esercizi commerciali. Una settimana di comportamenti irresponsabili può trasformarsi in mesi di chiusure“.

 

FONTEansa.it; www.regione.campania.it; anvva.it;
Articolo precedenteOsanna: nuovi fondi per la cultura, perché l’innovazione deve partire dalla conservazione
Articolo successivoL’uccello gigante fatto dagli uccelli