Ricerca di nuovi elementi, è questa la linea seguita da Beppe Grillo che avrebbe chiesto indagini conoscitive sulla ragazza italo-svedese che ha denunciato per violenza sessuale di gruppo il figlio Ciro e 3 suoi amici.

La procura di Tempio Pausania ha aperto un’indagine sulla vicenda avvenuta il 17 luglio 2019 nella casa di Porto Cervo dell’attore, e sta decidendo se chiedere il rinvio a giudizio per tutti i ragazzi coinvolti o solo per alcuni di loro.
Pare che Grillo abbia chiesto a un medico legale di fare una perizia dei filmati e le foto di quella notte. Il medico designato dovrebbe essere il dottor Marco Salvi, che in passato si è occupato di casi di cronaca nera come quello del serial killer Donato Bilancia.

La ricerca punta di individuare eventuali segnali di consenso, cercando di capire anche lo stato di ubriachezza o di incapacità di intendere della 19enne.
Vittorio Lauria, uno dei quattro indagati, avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni sia in TV che a mezzo stampa, rompendo il silenzio e confermando, anche durante la trasmissione Non è l’arena condotta da Massimo Giletti, di aver fatto sesso di gruppo con la ragazza, chiarendo però che si sarebbe trattato di un rapporto consensuale. È seguito il suo giudizio negativo sul video di Beppe Grillo, che secondo lui non andava fatto.

Tale intervento avrebbe fatto emergere elementi importanti per la vicenda, quale per esempio che la giovane non sarebbe stata costretta a bere vodka alle 9 del mattino, ma che a seguito di una sfida con i compagni di vacanza l’avrebbe fatto liberamente.
Dalle testimonianze raccolte pare anche che Francesco Corsiglia, un altro dei ragazzi coinvolti, abbia avuto un rapporto consenziente con la giovane, per poi addormentarsi. E’ solo successivamente, dopo la sfida della stessa a bere vodka, che si sarebbe consumato il rapporto di gruppo.

Sulla consensualità di quest’ultimo giocherà la difesa, chiaramente anche in base a ciò che verrà riportato dal perito dell’ex comico, dopo aver analizzato i filmati e le foto

 

 

Fonte articolo: VirgilioNotizie | 27-04-2021 09:17

 

Articolo precedenteTrentacinque anni dopo Chernobyl, un nuovo pericolo ecologico in Russia
Articolo successivoCondannata un’ex assistente universitaria per “stalking e diffamazione”
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.