Ancora una volta animali e bambini sono stati la testimonianza di un grande atto di umanità e coraggio, grazie alla loro tempestività e iniziativa hanno salvato una cagnolina di nome Aloe ritrovata nella città di Merlo in Argentina, ricoperta di catrame.

La povera cagnolina era completamente sepolta e impossibilitata a muoversi a causa della solidificazione del catrame, ma il suo lamento è riuscito ad attirare altri cani, che l’hanno ritrovata e subito sono andati a chiamare i loro piccoli amici umani.

I bambini accorsi sul posto hanno constatato la crudele situazione di Aloe, vittima di un atto volontario e decisamente disumano, ed hanno chiamato i propri genitori, affinché potessero essere salvata. Così sono accorsi i vigili del fuoco, polizia e protezione civile allertati dai genitori dei piccoli eroi, che hanno impiegato ben 9 ore di lavoro per metterla in salvo ed evitare che potesse farsi male, e ci sono voluti 50 litri di olio e 3 bagni di sapone per rimuovere il catrame di cui era stata barbaramente ricoperta.

Aloe ora sta bene, e la sua è una storia a lieto fine, ma chissà quanti altri animali sono vittime di crudeltà, ma per fortuna esistono degli angeli in terra che se ne occupano primi fra tutti  bambini e cani.

FONTEGreenMe
Articolo precedenteCoronavirus – Morto il famoso regista cinese Chang Kai
Articolo successivoIl “farmaco cultura” fa bene alla salute e ci rende più felici.