1) COMPRARE LE IMITAZIONI DELLE MARCHE

Non farlo, meglio scegliere gli accessori e l’abbigliamento con stile, sempre facendo i conti con il proprio portafoglio.

2) VESTIRSI IN MODO INAPPROPRIATO ALLA SITUAZIONE

Crea un tuo stile e non indossare indumenti che non siano della tua taglia o in modo incoerente rispetto al meteo.

3) NON INCURVARSI

Una regola importantissima è mantenere una postura corretta. Tenere la schiena dritta è un buon indicatore della propria forza interiore, a differenza della schiena curva, che indica un peso eccessivo.

4) PRENDERSI CURA DI SE STESSE

Una vera signora fa sempre attenzione alla propria salute: pratica sport, mangia correttamente e si prende cura di se stessa. Attenzione particolare alla pelle ed al manicure.

5) TRUCCARSI IN MODO LEGGERO ED ELEGANTE

No agli eccessi di trucco oppure ad un trucco super elaborato: rimanete sul leggero e sarete sempre eleganti.

6) ESSERE ATTIVE

Una vera signora non si lascia andare a movimenti rapidi, veloci ed incontrollati, che tradirebbero uno stato d’animo agitato. Una donna sempre elegante rimane pacata, i suoi movimenti sono misurati e la pacatezza è la sua parola d’ordine.

7) NON INCLINARE  IL PIATTO

Per mangiare tutto il piatto di zuppa, è necessario inclinare il piatto. NON FARLO! Si tratta di un gesto improprio in una società in cui ci si serve di posate per mangiare.

8) SPETTEGOLARE E LAMENTARSI

Parlare male di qualcuno, spettegolare e lamentarsi è un comportamento che una  signora dovrebbe evitare. La vera signora di classe non ascolta i pettegolezzi degli altri.
9) IL TONO DELLA VOCE
Non urlare, non essere smodata nelle risate. E’ importante parlare con un tono di voce pacato, sia nel tono che nel volume. Al contrario, le risate, le urla e le parole di cattivo gusto sono da evitare.
10) DISCUTERE
Una vera signora gode senza dubbio della propria opinione, di cui è totalmente convinta, ma senza imporla agli altri; la donna di classe rispetta  le opinioni degli altri , che possono essere d’accordo o meno con lei. 
FONTEtribugolosa.com
Articolo precedenteNapoli: pioggia dal soffitto dell’Ospedale del Mare
Articolo successivoIl demone dei Girolamini che perseguitò un frate
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.