Finalmente partirà domani la prima edizione di ‘Positano Racconta‘, festival letterario promosso dalla Fondazione De Sanctis a cura di Nicola Lagioia. L’evento avrà inizio alle 21 in piazza Flavio Gioia, è durerà fino al 20 giugno. Presenti, autori e interpreti della letteratura contemporanea italiana e internazionale e numerosi saranno gli incontri letterari, i talks e le letture.

Il mondo che verrà” è il tema di questa prima edizione e la letteratura sarà il luogo in cui esplorare i possibili scenari della realtà che ci aspetta.
Ad inaugurare  la rassegna ci sarà Giuseppe Guida (sindaco di Positano); Cristina Messa (Ministro dell’Università e della Ricerca); Alfonso Dastis (Ambasciatore di Spagna in Italia); Giovanni Salvi (Procuratore Generale della Corte Suprema di Cassazione); Giovanni Melillo (Procuratore Capo di Napoli); Luigi Riello (Procuratore Generale di Napoli presso la Corte d’Appello); Marco Valentini (Prefetto di Napoli); Alessandro Giuliano (Questore di Napoli); Francesco De Sanctis (Presidente Fondazione De Sanctis); Nicola Lagioia (curatore del festival).

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteNapoli: “acqua”come res communes omnium! Il presepe come simbolo
Articolo successivoA Verona trovata una “Piccola Pompei” sotto i resti di un cinema