Già da martedì scatteranno le multe per gli over 50 no vax che ancora non hanno fatto il vaccino. Le sanzioni saranno automatiche, di importo pari a €100 e notificate dall’Agenzia delle Entrate. Non saranno sanzionati gli over 50 che per motivazioni accertate risulteranno esenti dalle vaccinazioni, ed anche quelli guariti da covid negli ultimi sei mesi. Dal 15 febbraio scatta per i lavoratori, nonché i liberi professionisti di almeno 50 anni, l’obbligo di Super Green Pass, e le multe riguarderanno anche tutti coloro che verranno sorpresi sul posto di lavoro senza la certificazione.

Domani, nel corso del Consiglio dei Ministri, saranno le decise le nuove misure anti covid che entreranno in vigore da febbraio.
Pare che l’obbligo della mascherina all’aperto verrà riconfermato, e che verso metà febbraio, auspicando in un miglioramento della curva dei contagi, potrebbero essere riaperte le discoteche.
In merito al Green Pass per chi ha fatto le tre dosi di vaccino, è prevista la scadenza illimitata della certificazione, mentre la validità resta di sei mesi a partire dal primo febbraio per chi ha fatto solo la doppia dose.
Chi dunque non si vaccina per la terza volta, rischia di perdere il Green Pass rafforzato.
Si ricorda che per ottenere il Green Pass base è sufficiente un tampone antigenico o molecolare negativo, ciò per accedere ai negozi, ovvero supermercati, farmacie, ed esercizi di beni primari.

FONTEVesuviolive.it
Articolo precedenteNel Napoletano primo caso di Omicron 2: positiva una bambina di 8 anni
Articolo successivoLa Resurrezione della Terra dei Fuochi