La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione dei modelli matematici e delle ulteriori valutazioni odierne, evidenzia un peggioramento delle condizioni meteo e ha emanato un avviso di allerta ad integrazione della precedente comunicazione inviata ieri.

Secondo gli esperti ci sarà un crollo termico con temperature giù anche di 15 gradi.
Tra giovedì e venerdì 6 e 7 febbraio le minime toccheranno 1 grado. 

Oltre ai venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche, tendenti a divenire molto forti soprattutto nella prima parte di domani, giovedì,  e al mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, si prevedono nevicate e gelate da stanotte e fino a giovedì a quote superiori ai 500-600m e localmente anche a quote inferiori.

Da domani, gelate anche a bassa quota che si riveleranno persistenti a quote collinari. Giovedì 6, venti forti o localmente molto forti settentrionali, possibili gelate anche a quote pianeggianti. La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di mantenere attivo il controllo delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del moto ondoso e di attivare tutte le misure previste dai piani di protezione.

FONTEANSA.IT
Articolo precedenteCoronavirus – Negozio cinese assume solo lavoratori italiani!!!
Articolo successivoAddio al tredicenne che scoprì le grotte di Lascaux