La Camera di Commercio di Napoli, grazie a una spesa di 2,2 milioni di euro, si prepara ad iniziare le operazioni di installazione delle luminarie natalizie, le cui luci dovrebbero essere accese intorno ai primi del mese di novembre. Ciò dovrebbe consentire di evitare la corsa contro il tempo degli anni precedenti, e permettere agli amanti di tale festività di potersi godere il clima natalizio con un largo anticipo.

Tale decisione, pare sia stata presa allo scopo di evitare possibili ritardi legati anche alle elezioni e all’insediamento del nuovo sindaco, ma i social hanno criticato tale scelta, poiché non ci si è ancora lasciati l’estate alle spalle, per ritrovarsi improvvisamente proiettati nelle vacanze natalizie con larghissimo anticipo.

Per il presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola, partire dalle luci di via Duomo è solo il primo passo verso un grande progetto di illuminazione sviluppato a favore dell’intera città per le festività natalizie. Con un’illuminazione di oltre cento trenta km di piazze e strade, partendo dalla periferia e arrivando fino al centro, lo scopo è di creare un progetto ambizioso che permetta un Natale da favola non solo per gli esercenti, ma per tutti.

 

FONTEgrandenapoli.it
Articolo precedenteDalla Merck arriva “la pillola anti Covid”
Articolo successivoReggia di Caserta: ritrovato il principe ereditario di Sammartino