L’azienda irlandese Novaerus, a breve, dovrebbe annunciare la commercializzazione di una tecnologia al plasma, in grado di neutralizzare gli organismi patogeni circolanti nell’aria, e che dovrebbe essere in grado di poter eliminare la presenza del coronavirus nell’aria al 99,9%!

A supportare una rivelazione di questo tipo, la Nasa Ames Research Center in California, i cui test di laboratorio indipendenti sono riusciti a dimostrare una notevole riduzione di batteri e virus presenti nell’aria di un esperimento condotto in un apposito laboratorio.

La sperimentazione è stata effettuata contro un surrogato usato per il Coronavirus, il batteriofago Ms2, distrutto tramite un gas ionizzato in grado di agire anche nella riduzione di odori e di microrganismi circolanti.

Il primo a beneficiare di ciò è Martin Harte, proprietario del Temple Bar, iconico locale di Dublino, che, in teoria dovrebbe poter riaprire al più presto, grazie al Protect200 adatto per l’utilizzo in ambienti grandi fino a 20mq e al Protect800, che possono essere posizionati in appoggio o appesi al muro.

Entrambi i modelli necessitano unicamente di una presa di corrente, non richiedendo nemmeno la sostituzione di alcun filtro e sono in grado di funzionare continuativamente, anche per ventiquattr’ore, grazie al loro basso consumo di tipo energetico.

FONTEnotizie.virgilio.it
Articolo precedenteIn Antartide non si ferma il buco dell’Ozono
Articolo successivoLa verità di: “Nun mettere ‘o pepe ‘nculo ‘a zoccola”