Trovato ieri un paziente privo di vita in un bagno dell’ospedale Cardarelli a Napoli. L’uomo era ricoverato nell’Area Sospetti del pronto soccorso con probabile infezione da covid e già in terapia. Vista l’eccessiva permanenza dell’uomo alla toilette il personale dell’ospedale si è insospettito e pertanto è intervenuto facendo la triste scoperta.

La direzione sanitaria ha avviato un’indagine in quanto al momento non è possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso.
Approfittando dell’allontanamento dei soccorritori che erano andati a prendere una lettiga, subito dopo l’accaduto ha iniziato a circolare on line un video che mostra il corpo dell’uomo.

È deprecabile – dice il direttore generale dell’ospedale Giuseppe Longo – che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell’opinione pubblica. La direzione strategica del Cardarelli ha avviato un’indagine interna per accertare chi e in che modo abbia girato e diffuso il video.

“Le immagini del paziente ritrovato morto nel bagno dell’ospedale Cardarelli di Napoli sono scioccanti”. Scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “La vita e il diritto alla salute di ogni singolo cittadino sono delle priorità che vanno tutelate sopra ogni cosa. Se non riescono a farlo gli enti territoriali, lo deve fare lo Stato. Ho tenuto il silenzio fino ad ora per rispetto di tutte le istituzioni coinvolte. Ma ora bisogna intervenire immediatamente e bisogna farlo soprattutto al Sud, che rischia di implodere. Io credo che il nostro Governo non debba perdere tempo e debba rispondere, come ha sempre fatto”, aggiunge.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteNapulitanata: mostra foto e canzoni online
Articolo successivoAfrica: ritrovato un fossile di ominide vecchio due milioni di anni
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.