Grave incidente ferroviario: deragliato il treno Frecciarossa Av 9595 Milano-Salerno che sulla linea alta velocità nei pressi di Livraga, in provincia di Lodi. Due i morti, entrambi ferrovieri, e 27 i feriti.

Il treno è il primo del mattino partito dalla stazione Centrale di Milano alle 5.10 con a bordo 28 passeggeri in tutto, oltre al personale di Trenitalia.

Poteva essere una carneficina”, ha detto il prefetto di Lodi Marcello Cardona, subito l’arrivo sul posto della ministra Paola De Micheli, intanto la procura di Lodi ha aperto un’inchiesta.

La motrice del convoglio sviando dai binari, sarebbe uscita completamente dalla sede finendo prima contro un carrello, che si trovava su un binario parallelo, e poi contro una palazzina delle ferrovie. Il resto del convoglio avrebbe invece proseguito la corsa ancora con la seconda carrozza che ad un certo punto si sarebbe ribaltata. Portando alla morte dei due macchinisti (G.C., di 51 anni, e M.D.C., di 59) e a 27 feriti tra cui uno in gravi condizioni rispetto agli altri coinvolti, ed è un pulitore delle ferrovie, che si trovava generalmente a disposizione dei passeggeri. L’uomo non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Ovviamente la circolazione dei treni sospesa e molti sono stati cancellati.

FONTEansa.it, vigilidelfuoco
Articolo precedenteFai il bullo… ai lavori socialmente utili!!!
Articolo successivoUlisse… è morto