Italia Nostra oggi invitava i suoi soci a firmare il link e diffondere tra i propri contatti.

Gentili Presidenti di Sezione

Consiglieri Regionali

Su richiesta del Vicepresidente nazionale, Luigi De Falco, e d’accordo con la Presidente Ebe Giacometti, inoltro il link per firmare la petizione on-line lanciata dalla sezione di Napoli per la riapertura dell’Albergo dei Poveri all’accoglienza dei senza fissa dimora.

l’Albergo dei Poveri, voluto da Carlo III di Borbone per ospitare i poveri del Regno delle Due Sicilie e progettato da Ferdinando Fuga, rappresenta uno dei più imponenti monumenti d’Europa, in stato di abbandono sin dal terremoto del 1980.

Al necessario recupero dell’intero edificio le istituzioni hanno sempre manifestato una scarsa sensibilità. Italia Nostra auspica che almeno ora e con la massima urgenza, vista la grave situazione sanitaria, si proceda alla parziale riapertura e utilizzazione della struttura, garantendo anche ai più deboli un decoroso rifugio in questi tempi così duri. Si prega di diffondere tra i soci delle sezioni con la preghiera di firmare la petizione e sostenere l’iniziativa condividendo con tutti i propri contatti.

Articolo precedenteFarfariello e l’arte della Macchietta che conquisto’ New York
Articolo successivoLo sguardo della disperazione