La Fondazione Humaniter è un’istituzione napoletana, con sede in piazza Vanvitelli, che da molti anni organizza attività didattiche in tutti i campi del sapere umano, eventi culturali, mostre di beneficenza e incontri con le istituzioni su temi di attualità. Negli ultimi tempi la pandemia da coronavirus ha impedito le attività in presenza ma la Fondazione non si è fermata. Ha continuato i suoi corsi e le sue numerose attività in remoto mediante la piattaforma zoom. Una delle attività che ha visto una brusca frenata è quella del teatro.

Ciò non ha scoraggiato la Fondazione e il docente Antonio Ferrante.  Sotto la sua direzione registica quattro napoletani e tre milanesi hanno portato avanti per sette mesi un corso on line in cui hanno provato con passione e dedizione piecès  teatrali, monologhi e scenette. E si è arrivati a oggi con la messa in scena di un saggio teatrale dal titolo “DPCM, ovvero…Domani Potremo Certamente Migliorare!” Saranno messe in scena  due piecès teatrali,  tre scenette divertenti e tre monologhi. tutti brani di grande brillantezza. Un bel lavoro che troverà l’apprezzamento degli spettatori, anche se a distanza…

Ecco gli attori, ai quali va un grosso plauso per l’impegno profuso, pari alla soddisfazione per essere arrivati sino in fondo.

Maria Teresa Debernardi  –  Milano

Antonio Ferrante                –   Napoli

Umberto Gaudiero             –   Napoli

Marilina Lamberti              –   Napoli

Giovanna Pedrinazzi         –   Milano

Patrizia Pugnetti                –   Milano

Claudia Serino                    –  Napoli

Pino Zecca                           –  Napoli

Lo spettacolo andrà in onda domani 16 giugno alle ore 16.00.

Chi  vorrà collegarsi potrà farlo con il link  https://umanitaria-it.zoom.us/j/87349785816

Buona visione

Articolo precedenteA Bacoli, il sindaco vieta i fuochi d’artificio rumorosi per l’estate 2021.
Articolo successivoIl linguaggio dei fiori nell’arte: dalla corona di Cristo a Shakespeare