Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, ha vietato i fuochi d’artificio rumorosi nella città. Con l’arrivo dell’estate, sono ricominciati episodi di botti rumorosi sulle spiagge, nei locali della movida, negli chalet e nei lidi sul lungomare di Bacoli, ad ogni ora del giorno e della notte. 
Una pratica intollerabile, a danno di tutti, anche di cani e gatti, costretti a cercare rapidamente un rifugio dai rumori forti.

A annunciarlo è lo stesso sindaco con un post sulla sua pagina Facebook, dove informa che ha firmato l’ordinanza che vieta i fuochi di artificio rumorosi. Un atto necessario, a tutela delle comunità e dei pelosi amici a quattro zampe. Sarà in vigore da domani (oggi ndr) e sino alla fine della stagione estiva. Sanzioni e denunce per i trasgressori. Restano, invece, consentiti i fuochi di artificio pirotecnici non rumorosi. Sarà tutelato assolutamente il diritto a divertirsi, a vivere con gioia il territorio e le sue meraviglie, ma nel rispetto di tutti, conclude il primo cittadino bacolese.

 

FONTEVesuviolive.it
Articolo precedente20enne pakistano sequestrato, ricattato e stuprato: due uomini arrestati
Articolo successivoVoglia di teatro: DPCM, ovvero…Domani Potremo Certamente Migliorare!
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.