Un Suv che percorre a tutta velocità un tratto della tangenziale di Napoli in retromarcia. E’ questo il video che sta facendo il giro del web e che tanto il deputato Francesco Emilio Borrelli, quanto i social, stanno denunciando.
Il filmato è stato registrato da una coppia che in moto transitava di lì, video a cui è seguita una segnalazione pervenuta al deputato Borrelli e le cui immagini immediatamente sono state inviate anche alla Polizia Municipale, così da accertare la veridicità di quanto ripreso e soprattutto individuare i responsabili di un atto tanto sconsiderato.
Nel video postato successivamente su Tik Tok il guidatore è in compagnia almeno di un’altra persona, e non decelera nemmeno in prossimità degli svincoli, mettendo chiaramente a repentaglio tanto la propria, quanto l’altrui incolumità. Il consigliere Borrelli sottolinea che qualora fosse tutto vero, c’è ancora tanto da fare per fermare i pirati della strada, che semplicemente per qualche like sui social, o perché sotto l’effetto di droga e alcool, rischiano di scatenare incidenti a catena. Sottolinea altresì, che sosterrà l’inasprimento delle pene previste nel Codice della Strada per chi attenta la vita altrui in maniera irresponsabile.