Sembrerebbe sicura la partecipazione di Al Bano Carrisi e Romina Power a Sanremo 2020. La conduzione quest’anno è affidata ad Amadeus, che non ha né confermato né smentito la loro presenza sul palco dell’Ariston, contrariamente a Cristiano Malgioglio che sembra esserne sicuro.

Secondo indiscrezioni la coppia ci sarà, ma non è chiaro in quale serata. La loro adesione dovrebbe essere confermata dal fatto che il duo canterà un brano inedito scritto proprio da Malgioglio (e in seguito modificato insieme alla Power), il quale a sorpresa è apparso a Verissimo e intervistato da Silvia Toffanin ha svelato l’arcano. Durante l’intervista il paroliere ha annunciato anche il titolo del singolo che è ‘Raccogli l’attimo’, sottolineando che in realtà la coppia avrebbe dovuto gareggiare a Sanremo al pari degli altri partecipanti, ma la Power si sarebbe rifiutata. “Romina non ha voluto perché aveva paura di questa competizione – ha spiegato -. Al Bano aveva inciso questa canzone con la figlia, però io penso che a Sanremo Al Bano e Romina sia la coppia forte. Ciò che la gente vorrebbe vedere”.

Tutto è silenzio da parte di Romina e Al Bano in merito alla loro partecipazione, probabilmente perché l’ultimo periodo è stato davvero duro a causa della morte di Jolanda, la madre di Carrisi, che è deceduta poco prima di Natale.

I due si sono anche esibiti durante il Concerto di Capodanno in onda su Rai Uno, e lì hanno mostrato il feeling che ancora li unisce, e proprio tra sguardi, sorrisi e battute, hanno dimostrato di essere in grande sintonia.

FONTELibero
Articolo precedenteFerma in Parlamento la proposta della Legge “Salvalibro”
Articolo successivoSold out. Teatro Nuovo. Giovanni Block in set.
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.