Tutto esaurito ieri sera al concerto del cantautore partenopeo Giovanni Block che ha inaugurato al Teatro Nuovo la rassegna musicale per le nuove generazioni.

Il nuovo suona giovane” è alla sua IV edizione. Accompagnato al pianoforte da Eurice Petito, al basso da Dario Maiello, alla batteria da Giuseppe Donato, alla chitarra acustica da Roberto Trenca, il cantautore ha regalato al suo pubblico due ore e mezzo di emozioni pure, alternando duetti con Emilia La Zamu, accompagnato da Alessandro de Carolis, da Fabio Renzullo, da Daniele Sepe e dalle letture di Davide Cerullo che ha interpretato alcune pagine del suo ultimo libro” Diario di un buono a nulla”.

Non è mancata la sorpresa. Giovanni ha invitato sua madre Vincenza Cardone a esibirsi sul palco. Sorpresa e inizialmente intimidita, con la sua appassionata intrpretazione, ha dimostrato che buon sangue non mente! Eccellente musicista da sempre impegnato nel sociale, “35” è un brano generato dalla sequenzialtà di due notizie comparse in successione su Facebook: la morte di un ragazzo di ventun’anni che aveva accettato di pulire un lucernario per 35€ e nello stesso giorno l’acquisto da parte della Juventus di Cristiano Ronaldo per 117 milioni di euro.

Tra tematiche serie e brani ironici sempre accompagnati da eccellenti sonorità, il cantautore è riuscito a coinvolgere il pubblico che lo ha simpaticamente accompagnato facendo da coro ai suoi brani!

Serate così, ascoltando ottima musica ed eccellenti testi ci rendono ancor più orgogliosi di essere partenopei!

Articolo precedenteSanremo: ‘Raccogli l’attimo’, Albano e Romina presenti…grazie a Malgioglio
Articolo successivo“L’illusione della conoscenza”