Il tanto atteso Festival di Sanremo, che si terrà dal 2 al 6 marzo 2021,  quest’anno avrà un versione decisamente particolare, data l’emergenza Covid-19 ancora in corso.

La manifestazione annuale seguita in tutto il mondo, sia dagli amanti dell’evento che dagli haters, perché  motivo di ispirazione per tante critiche sia positive che non, fa sempre tanto parlare di sé, non esclusivamente per il tema principale, ovvero la musica, ma per tutto ciò che l’accompagna, dalla direzione artistica, ai fiori, agli abiti che ogni sera vengono indossati dagli artisti, i presentatori e gli ospiti, e che rendono questa kermesse una vera e propria sfilata di moda delle creazioni dei più svariati stilisti.

Insomma un’atmosfera da gran galà, che ha richiesto inevitabilmente l’adozione di misure di sicurezza per ridurre il rischio di contagi tra i vari artisti, infatti davanti al Teatro Ariston è stata allestita un’apposita struttura dove vengono effettuati i tamponi a tutti coloro che devono partecipare all’evento.

Ma purtroppo nonostante tutte le precauzioni per ridurre i rischi di contagio tra gli artisti, ecco che a circa due settimane dall’inizio dell’evento arriva la notizia del primo caso di positività al Covid19 da parte di uno degli artisti in gara. Si tratta del cantante del gruppo degli Extraliscio, che concorre nella sezione Big del Festival,  Moreno Conficconi.

Tutta la band ovviamente è stata messa in quarantena, in attesa dell’esito dei tamponi, e sono stati attivati immediatamente i controlli necessari per la tracciabilità di tutti i contatti.

Gli Extraliscio sono stati scelti per concorrere alla gara con il brano Bianca Luce Nera, ma non è certo che possano parteciparvi, in quanto sarà necessario verificare se, dopo dieci giorni, al secondo controllo tutti i membri risulteranno negativi, altrimenti per loro purtroppo l’esperienza Sanremo si concluderà già prima che inizi lo spettacolo.

Con l’augurio che tutti possano essere presenti regolarmente e che sia stato solo un caso isolato.

Buon Festival a tutti, lovers e haters,

perché “Sanremo è Sanremo”!

FONTEdilei.it
Articolo precedenteDinosauri: non è stato un asteroide ad ucciderli; cosa è successo?
Articolo successivoKingdom Come