Revocato l’affidamento terapeutico per Fabrizio Corona che è tornato nuovamente in carcere.

Poco prima che a casa sua arrivassero le forze dell’ordine per eseguire l’arresto, aveva rilasciato una lunga intervista a TeleLombardia, durante la quale aveva dichiarato che non sarebbe mai cambiato, mostrandosi tutt’altro che pentito per i propri errori, e sottolineando addirittura quanto era stato bravo a saper utilizzare commercialmente le vicende che lo avevano visto coinvolto dal punto di vista giudiziario.

Belen Rodriguez

Pare che sempre durante l’intervista abbia lanciato anche una provocazione, sottolineando che nell’arco di 6-7 anni sarebbe potuto diventare Presidente del Consiglio, e che se era finito in carcere lo doveva alla sua libertà di pensiero e alla noncuranza sull’identità dei propri interlocutori.

Probabilmente le varie dichiarazioni a Telelombardia erano state rilasciate in un momento in cui Corona non si aspettava una nuova decisione di arresto da parte del giudice. L’uomo infatti che descrive il suo avvocato, vale a dire dimesso e pronto a redimersi, è molto diverso da quello dell’intervista.

Ad esprimersi in merito alla vera personalità di Fabrizio, sono vip che bene lo conoscono, e così Belen ha dichiarato che è irrecuperabile, mentre Nina Moric sostiene che per lui il carcere non sia utile.

Per scoprire se l’affidamento terapeutico verrà revocato in via definitiva oppure no, bisognerà attendere 30 giorni. Ma oggi è anche il compleanno di Fabrizio Corona, che festeggia i suoi 45 anni in carcere. A difendere l’ex re dei paparazzi il suo avvocato, Ivano Chiesa, che si mostra preoccupato per la sua cattiva condotta, nonché per la difficoltà a rispettare le regole, sottolineando come il suo assistito non abbia capito che nel corso dell’esecuzione di una pena si debba tenere un profilo basso e corretto.

L’avvocato sottolinea anche che Corona non è un criminale, e che è pericoloso solo per sé stesso.

FONTEDiLei.it
Articolo precedenteDifesa o Far West Italiano?
Articolo successivoRoberto Bolle a Napoli per: On Dance
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.