Ritorna la cantante Alanis Morissette in Italia in estate, all’Auditorium Parco della Musica – Cavea il 9 luglio, il 10 luglio al Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo e il 25 luglio al Milano Summer Festival all’Ippodromo SNAI – San Siro. La cantante canadese in questo periodo è  impegnata nei lavori a un nuovo album di inediti in studio, dopo tre anni di silenzio, o meglio Alains ha preso una pausa dalla musica per stare con la famiglia e l’ultima arrivata Onyx Solace nel 2016.

La cantante si è dedicata a numerosi progetti di beneficenza e ad organizzazioni umanitarie con UN Global Tolerance, Equality Now, Music Relief e ha creato nel 2016 un podcast mensile “Conversation with Alanis Morissette” dove incontra e intervista autori, dottori, educatori e psicologi, affrontando molteplici argomenti e tematiche riguardo l’arte, la spiritualità e il benessere. È pur vero che in questi anni la sua voce non ha allietato i suoi fan e il mondo intero ma il suo impegno l’ha portata comunque a stare al centro del mondo artistico.

Dall’esordio del 1995 Alanis Morissette continua a conquistare fan e critica in tutto il mondo con i suoi lavori musicali, infatti ha vinto 14 Canadian Juno Awards, 7 Grammy, 1 candidatura ai Golden Globe con la canzone “Wunderkind”ed ha venduto oltre 60 milioni di dischi. La sua ultima opera musicale riale al 2015 per festeggiare i 20 anni dall’uscita di “Jagged Little Pill: Collector’s Edition”, con un’edizione speciale.

L’attesa quindi è palpabile e terminerà presto con la partenza del tour 2018 il prossimo 2 marzo da Scotts Valley, in California, con una serie di concerti nel nordAmerica, poi dal 29 giugno in Europa. Non ci resta che attendere poco e immergerci nelle note della Morisette.

Articolo precedenteIl culto degli dei egizi esiste anche a Napoli
Articolo successivoStorie di lupi