Andrea Agnelli è tornato a scrivere su Twitter, o meglio, l’immagine postata dei due pullman della Juve parcheggiati a San Siro che si prestano a mille interpretazioni.  da lungo tempo era assente dal social ed esattamente dall’agosto 2019.

Per farlo ha scelto il giorno dopo la vittoria della Juventus sul Milan ma anche dell’uscita delle motivazioni della sentenza del Coni che ha ribaltato il giudizio su Juventus-Napoli. Come potevasi immaginare tantissimi sono stati i commenti dei followers che si sono veramente scatenati.

Ma perché Agnelli ha postato le  foto? L’immagine dei bus Juve a San Siro è celebrativa del trionfo bianconero al Meazza? O invece, visti i tempi, s’è trattato di una frecciata silenziosa al Napoli e al Coni dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza che ha tolto la sconfitta a tavolino ai partenopei?

I commenti ai post sono tantissimi, e ognuno dice la sua. “Una foto che vale più di mille parole. Noi saremo sempre diversi dagli altri! Grande presidente” ringrazia un tifoso della Juve e non è l’unico “Grande Pres! Noi a San Siro ci siamo andati!”. “Da interista gesto giusto sia per festeggiare anche mandare il segnale al Napoli, non c’è niente di male” scrive un fan nerazzurro mentre Salvatore fa polemica “In Inghilterra hanno rinviato due partite recentissimamente a poche ore dall’inizio e non c’è stata nessuna polemica ingigantire, nessuna penalizzazione ecc ecc”.

Il gesto di agnelli, agli occhi dei tifosi  lo ha reso un idolo indiscusso: “Il Presidente Andrea Agnelli con una semplice foto riesce a farli fumare tutti.. Adoro”, “Il vero fuoriclasse assoluto e indiscusso della Juventus si chiama Andrea Agnelli”; anche se qualcuno fa una riflessione più pratica e profonda: “Vi vedo entusiasti per la foto dei due pullman. Pur apprezzando Agnelli, quello che ha fatto e disfatto impunemente ed esce vincitore è il presidente del Napoli e la sua cricca. Anche se perdesse la gara con la Juve, ha salvato 1 punto di penalizzazione”.

Fonte SPORTEVAI | 08-01-2021

Articolo precedenteSERIE A: Juventus VS Napoli – le motivazioni della sentenza fanno discutere
Articolo successivoLeonardo Sciascia – A cento anni dalla nascita
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.