Secondo la la rivista Organic Facts, l’alloro ha proprietà che sono disintossicanti e rallentano l’invecchiamento. L’erba combatte anche le infezioni batteriche e migliora la salute nel suo complesso, dai problemi respiratori per la salute del cuore.

1. L’ansia e la fatica.

La combinazione di sostanze chimiche produce un calmante, che ha effetto psichedelico se bruciati. Tutto quello che deve essere fatto è bruciare un paio di foglie secche nello stesso modo in cui si brucia l’incenso. Appena si respirano i vapori, si cadrà in uno stato d’animo rilassato, ma vigile. La cosa bella nel bruciare l’alloro è che non si diventa assonnati, ma invece si resta svegli e si combatte la stanchezza.

2. Sistema respiratorio.

Gli oli ayurvedici  di alloro sono uno stimolante per le vie respiratorie e può aiutare a rimuovere il catarro e il muco dai polmoni. Il modo migliore per curare il sistema respiratorio è inalare il vapore trattato in forma di foglie fresche o secche, o olio. Si può anche massaggiare l’olio sul petto per il trattamento di allergie e asma.

3. Forfora.

Per il trattamento della forfora, mescolare con olio di jojoba riscaldato. Massaggiare il trattamento fatto in casa caldo sul vostro cuoio capelluto, avvolgere la testa in un asciugamano, lasciare riposare da quindici a sessanta minuti. Si possono anche aggiungere  sotto forma di qualche goccia di olio al vostro shampoo di tutti i giorni, al fine di combattere la forfora.

4. Diabete.

Un articolo pubblicato congiuntamente dalla Nwfp Agricultural University a Peshawar, in Pakistan e il centro di ricerca USDA Beltsville Human Nutrition ha scoperto che è un trattamento efficace per le persone con diabete di tipo 2. Lo studio ha mostrato che il consumo di soli tre grammi al giorno può ridurre i livelli di glucosio.

5. Digestione.

Culture del Mediterraneo e dell’ est asiatico che si avvalgono della medicina alternativa credono nella sua potenza come erba per la guarigione, in quanto aumenta il “fuoco digestivo”. Includilo nella tua cucina oppure strofinalo in forma di olio sulla pancia dopo aver mangiato per promuovere la secrezione dei succhi gastrici, enzimi e bile.

6. La salute del cuore.

Un composto organico trovato nella sua foglia, chiamato acido caffeico è noto per rafforzare le pareti dei capillari nel cuore. Aiuta anche ad eliminare il colesterolo cattivo dal sistema cardiovascolare.

7. Infiammazione delle articolazioni.

Uno studio del 2003 ha rivelato che le proprietà anti-infiammatorie del suo olio essenziale sono in grado di alleviare il dolore e hanno effetti comparabili ai farmaci anti-infiammatori come la morfina sulla infiammazione in tutto il corpo. Per alleviare il dolore, strofinare la foglia e olio essenziale sulle articolazioni doloranti e utilizzarne le foglie come parte della tua dieta regolare.

8. Infezioni urinarie.

Bere un infuso delle sue foglie in polvere  è da sempre un ottimo trattamento per le infezioni delle vie urinarie, dato che è un erba molto potente e miracolosa. E’ poco costosa e ampiamente disponibile ovunque sono in vendita erbe aromatiche.

 

Fonte articolo & foto: https://casabenessere.wordpress.com/2016/10/07/8-incredibili-benefici-delle-foglie-di-alloro, pixabay.com, 07 ottobre 2016

Articolo precedenteLe Leggende dei Giorni della Merla
Articolo successivoIl Crocifisso ed il Dottore Angelico: leggenda sacra popolare