Il noto artista Banksy ha omaggiato i medici inglesi e gli infermieri inq uesti giornoi di Covid-19 con un’opera che lascerà senza dubbio il segno, divenedo un simbolo per tutti.

Il servizio sanitario britannico o meglio consociuto come Nhs, impegnati nella lotta al coronavirus, come si vede dall’immagine dell’Ansa, possono ammirare il disegno, grande circa un metro quadrato, che è stato messo vicino al pronto soccorso dell’ospedale di Southampton.

L’opera propone un bambino che gioca con alcuni supereroi in una cesta e fra questi prende in mano un pupazzo con le sembianze di una infermiera e tanto di mascherina che vola, un messaggio molto profondo per raccontare l’eroismo del personale sanitario nella pandemia che ha sconvolto l’Inghilterra.

Inoltre, Bansky ha lasciato anche una dedica a medici e infermieri dell’ospedale, “grazie per tutto il lavoro che state facendo“, e pubblicato una foto del disegno sul suo profilo Instagram che ha molti fan in tutto il mondo. L’artista nel corso del ‘lockdown‘ non ha mai smesso di creare, realizzando anche un graffito all’interno del suo bagno, come segno di solidarietà per i milioni di britannici costretti a vivere in isolamento.

FONTEANSA.IT
Articolo precedenteUn Palazzo… un patto col diavolo per amore
Articolo successivoLa fantascienza si fa realtà con gli esoscheletri