La solidarietà non si ferma mai e continua tra i Napoletani, anche per quelli che sono distanti.

Dal rione Montesanto di Napoli è stato inviato un tablet per un bambino di Brescia, ospitato a “Casa Ronald”, che ne ha bisogno per seguire la didattica a distanza e poter studiare.
L’emergenza del Covid-19 non ferma la solidiarietà dei napoletani.

Un altro tablet è in viaggio per uan bimba ricoverata a Latina, ed ancora un altro ad un bambino dello Sri Lanka di Torre Annunziata, che sarà operato al “Mayer” di Firenze.

questi piccoli pazienti, affetti da malattie rare, si è dedicata l’Associazione “Mattia Fagnoni Onlus“, nata nel popolare rione di Napoli. Simona Marrazzo di 38 anni, che ha fondato l’associazione insieme al marito Francesco dopo l’esperienza della morte del loro piccolo morto a 7 anni e mezzo per la ‘sindrome di Sandhoff‘: “Assistiamo anche famiglie di bambini con malattie incurabili in Toscana, in Piemonte, e perfino a Milano, quelle famiglie alle quali il Sistema sanitario non basta“.

Generalmente questa Associazione dona generi alimentari, ma in questa occasione ha ritenuto indispensabile regalare momenti ‘veri e semplici’, quotidiani, a quetse famiglie e soprattutti ai piccoli.

FONTEANSA.IT
Articolo precedenteSciame sisimico con 22 eventi zona flegrea
Articolo successivoIl giallo sulla morte del Leader nordcoreano