Dal 1° febbraio 2022 il teatro Ariston ospiterà la 72ª edizione del festival di Sanremo. Il conduttore Amadeus che si conferma direttore artistico del festival della canzone italiana ha da qualche giorno esposto i nomi di coloro che lo accompagneranno nelle cinque serate.

Sono cinque le co-conduttrici al suo fianco, tutte donne dalla personalità e dal bagaglio artistico differente. La serata d’apertura il 1° febbraio, sarà Ornella Muti la prima donna al fianco di Amadeus: un’attrice italiana molto conosciuta che vanta 50 anni di carriera cinematografica; la seconda serata vedrà come co-conduttrice Lorena Cesarini: attrice romana presente nel film “Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni ed anche in Suburra dove ha interpretato la prostituta che fa innamorare il protagonista Aureliano.

Nella terza serata al fianco di Amadeus ci sarà Drusilla Foer: diva dello spettacolo, stella del web e un’icona fashion. Nella penultima serata ci sarà Maria Chiara Giannetta: una giovane attrice reduce di un grande successo di Rai1, Blanca. Nell’ultima serata, quella dove si decreterà il vincitore della settantaduesima edizione del festival della canzone italiana sarà al fianco di Amadeus, Sabrina Ferilli, l’attrice romana che ha già calcato il palco dell’Ariston in passato ma si è mostrata sui social entusiasta ed onorata nel ricevere un invito così prestigioso.

Sono queste le notizie in merito al nuovo festival che man mano prende forma, sono stati svelati i big in gara con i titoli delle loro canzoni ed è stato svelato l’ospite special guest: Checco Zalone. Il festival di Sanremo è da sempre un momento tradizionale che riunisce la famiglia davanti alla tv, emozionando gli spettatori, i cantanti in gara ed il pubblico presente a Teatro. La musica rappresenta spesso l’antidoto per i momenti difficili che arrivano nella vita di tutti e Sanremo è sempre una meravigliosa emozione da vivere insieme, che ci rende orgogliosi della nostra Italia.

Articolo precedenteOsimhen in ripresa con “struttura facciale”
Articolo successivoDepurarsi e Ottenere Energia con La Yucca
Dott.ssa Marianna Amendola, laureata in Scienze della comunicazione presso l’universita Suororsola Benincasa. Iscritta attualmente al corso magistrale di comunicazione pubblica politica e sociale presso l’università Federico secondo. Insegnante e tecnico societario iscritta all'albo degli istruttori di ginnastica ritmica presso la FGI.