Sanremo 2020 – Bugo e Morgan squalificati!

Gag con Francesca Sofia Novello. Tony Renis dirige lo showman in 'Quando quando quando'

0
206

Bugo e Morgan squalificati dal Festival di Sanremo così come stabilito dal Regolamento, che prevede in caso di defezione la squalifica.

Il tutto è successo alla fine della quarta serata, quando, colpo di scena all’Ariston, ad esibizione iniziata Morgan si è interrotto perché sul palco non c’era Bugo. L’abbandono della scena da parte del cantante pare legata alla decisione di Morgan di cambiare il testo della canzone, rinfacciandogli “la tua brutta figura di ieri sera”.

Immediato l’intervento di Fiorello, che in un primo omento ha ammesso: “Non ho capito niente di quello che è successo”. Poi, rivolto ad Amadeus, ha ironizzato: “Proclamiamo il vincitore stasera, così ce ne andiamo a casa”. E ancora: “Uno in meno, meglio così”.

Dopo il mancato rientro di Bugo e Morgan, Amadeus ha annunciato la squalifica, aggiungendo “Li considero due grandi artisti e la loro è una bellissima canzone, come le altre 23. Spiace che non siano qui a cantare”.

Questa la classifica relativa alla quarta serata, con il voto espresso dalla Giuria della Sala Stampa: 1) Diodato 2) Francesco Gabbani 3) Pinguini Tattici Nucleari 4) Le Vibrazioni 5) Piero Pelù 6) Tosca 7) Rancore 8) Elodie 9) Achille Lauro 10) Irene Grandi 11) Anastasio 12) Raphael Gualazzi 13) Paolo Jannacci 14) Rita Pavone 15) Levante 16) Marco Masini 17) Junior Cally 18) Elettra Lamborghini 19) Giordana Angi 20) Michele Zarrillo 21) Enrico Nigiotti 22) Riki 23) Alberto Urso. Bugo e Morgan squalificati.