“Dove sono oggi?” Ha scritto via social Sarah Jessica Parker, annunciando così il ritorno di una delle serie più conosciute ed appassionanti: Sexy and City. Non ci sarà Samantha, ovvero l’attrice Kim Katrall, ma saranno presenti le altre del gruppo: Kristin Davis, Cynthia Nixon (che ritorna al suo lavoro di attrice dopo essere stata battuta da Cuomo durante l’elezione per la carica di governatore di New York) e naturalmente la nostra Parker.

Sexy and City è stata creata da Darren Star ed è una serie andata in onda per la prima volta nel 1998 su HBO proseguendo fino al 2004. Successivamente sul grande schermo nel 2008 e poi nel 2010, sono stati proiettati i film: “Sexy and City” e “Sexy and City 2”, ottenendo però consensi minori rispetto a quelli riscontrati attraverso la serie.

Amy B. Harris, la sceneggiatrice, ci racconta quanto è stato innovativo portare sul piccolo schermo il racconto di queste donne e del loro essere single a trent’anni, (argomento prima di allora mai affrontato in uno show televisivo). La loro amicizia e complicità, i loro spiccato gusto nella moda e soprattutto il loro irrefrenabile e costante desiderio d’amore. La Harris, produttrice anche del sequel “Carrie’s diaries”, ci tiene a sottolineare quanto fosse importante per tutte le donne di quegli anni, guardare la serie e riconoscersi, sentirsi parte del racconto in quanto testimoni reali delle stesse avventure di vita, che se pur romanzate e scritte quelle recitate dalle attrici, rendevano perfettamente il concetto dell’amore vero, puro e senza limiti di tempo.

All’epoca, come è noto ormai a tutti, non c’erano tutti i mezzi tecnologici che oggi utilizziamo meccanicamente, motivo per il quale la televisione rappresentava l’unico veicolo in cui specchiarsi e riconoscere differenze e similitudini. È anche vero però che è grazie ai film e alle serie come questa presa in questione, che si riesce a mantenere ancora saldo il romanticismo e la costante ricerca della felicità.

È quindi molto atteso il ritorno in tv di Carrie Bradshaw e delle sue amiche, le loro schermaglie amorose, il sogno di fare l’attrice della prima e i suoi Cosmopolitan. Sono passati 11 anni dal primo film e 17 dal primo episodio della serie ed eccola qui: Sexy and City è pronta a ritornare sul piccolo schermo con un reboot fatto da 10 episodi di mezz’ora su canale HBO Max negli Stati Uniti.

Nell’attesa, non c’è conclusione migliore per i lettori di una delle frase celebri della serie : “Se sei single, il mondo è il tuo buffet personale!”