Esiste uno strano oggetto in fondo al mare che sconcerta gli scienziati, definito dagli esperti “l’anomalia del Mar Baltico”.

Il team che nel 2011 lo ha scoperto, sottolinea che nessuno è stato in grado di identificarlo, ne a comprendere perchè causa malfunzionamenti alle apparecchiature elettroniche nelle sue vicinanze e, fin dal suo “presunto ritrovamento”, rimane un enigma sia per gli scienziati che per gli esploratori marini. Dotato di una certa somiglianza con la leggendaria nave spaziale di Star Wars – il Millennium Falcon – è stato individuato dagli esploratori subacquei del gruppo di ricerca chiamato Ocean X Team ad una profondità di novanta metri. Il team guidato dal capitano Peter Lindberg e co-ricercatore Dennis Asberg ha notato quelli che sembravano essere segni di trascinamento dietro di esso utilizzando apparecchiature sonar a scansione laterale. Tutto è andato bene fino a quando l’equipaggio ha segnalato “problemi strumentali” in sua prossimità.

Il misterioso “UFO affondato” è ampio sessantina di metri e ne misura circa otto di altezza, e la sua forma sferica ha portato  a sviluppare teorie che sono state proposte da milioni di persone in tutto il mondo, e che vanno da un fungo gigante ad una nave russa affondata fino ad una nave spaziale aliena. Il mistero che lo circonda sembrava chiarito quando il geologo Steve Weiner ha detto che, secondo i suoi test, non si trattava di una naturale formazione geologica, ma di una struttura di metallo, che la natura non poteva riprodurre. Secondo Volker Bruchert, professore associato di geologia all’Università di Stoccolma, invece, è che si tratti di una struttura formatasi durante l’era glaciale molte migliaia di anni fa.

Lindberg non è mai stato convinto che si possa trattare di un veicolo spaziale alieno, ma di qualcosa di naturale, ma molto strano nella sua forma, come un un paleo suolo o un nodulo di manganese di enorme dimensione. Ma perchè nessuno si è mai preso la briga di andare giù a vedere di cosa si tratta?

 

Fonte articolo & foto: https://telodiciamonoisevuoi.altervista.org/2016/05/06/la-anomalia-del-mar-baltico-nave-aliena-affondata, Fabio Giovanni Rocco, 6 maggio 2016

Articolo precedenteIl Ferroviere
Articolo successivoCome Risparmiare Soldi ed Energia con Il Riscaldamento