Dal 29 maggio al 7 giugno, il ladro gentiluomo più famoso al mondo sarà il protagonista di una maratona sul canale 111 di Sky che si trasforma in Sky Atlantic Lupin III, pop-up channel tematico.

Nato nel 1967 dalla celebre serie di manga ideata dalla penna di Monkey Punch, Arsenio Lupin III ha appassionato il pubblico di tutte le età, diventando uno dei personaggi animati più amati di sempre.

Nipote del celebre Arsène Lupin, protagonista di vari romanzi di Maurice Leblanc, come nonno e padre, Lupin III è un ladro dalle innumerevoli abilità, ricercato dalla polizia di tutto il mondo.

Sempre accompagnato dal pistolero Jigen, dal samurai Goemon e dalla sexy Fujiko, è costantemente inseguito dall’ispettore Koichi Zenigata dell’Interpol, suo acerrimo rivale che gli dà la caccia senza sosta in tutto il mondo, senza però avere successo!

Con il suo umorismo, le sue rocambolesche avventure e i suoi memorabili furti, in cui riesce ogni volta a farla franca, Lupin III tornerà per una maratona imperdibile di 12 titoli targati Yamato, eccoli tutti di seguito: Lupin III: Bye Bye Liberty – Scoppia la Crisi!; Lupin III: Il Mistero delle Carte di Hemingway; Lupin III: Ruba il Dizionario di Napoleone!; Lupin III: Il Tesoro degli Zar; Lupin III: Viaggio nel Pericolo; Lupin III: All’Inseguimento del Tesoro di Harimao; Lupin III: Le Tattiche degli Angeli;  Lupin III: Il Segreto del Diamante Penombra; Lupin III: Un Diamante per Sempre; Lupin III: Tokyo Crisis – Memories of Blaze; Lupin III: Walther P38 e Lupin III: Tutti i Tesori del Mondo.

Un cult senza tempo che ci terrà nuovamente incollati alla tv!

Articolo precedenteVerona: mosaico romano in una vigna
Articolo successivoLockdown : aumento della violenza sulle donne.
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.