Sono tante le credenze popolari sull’influenza della Luna sugli esseri umani: fin dai tempi più antichi, infatti, molti pensano che possa regolare molti aspetti della natura (semina, raccolti, imbottigliamento di olio e vino) ma anche sugli eventi della vita in generale (cicli mestruali, concepimento e frequenza delle nascite). Secondo l’astrologia, influisce perfino sulla nostra libido, e ogni fase lunare ha un effetto diverso: andiamo a scoprirli!

L’influenza della Luna sulla libido

Ora sappiamo che la Luna influenza le maree e persino la velocità di crescita dei capelli, ma lo sapevi che può influenzare anche il desiderio sessuale? L’impatto delle 4 fasi lunari sulla libido è forte, specialmente durante il plenilunio, quando le nostre pulsioni erotiche raggiungono il picco in determinati momenti del mese. L’influenza della Luna sugli stati d’animo, i sentimenti e le emozioni umane è sempre stata una questione di fascino e mistero che ha suscitato l’interesse di molti sin dai tempi ancestrali. Secondo l’astrologia vedica, si ritiene che il nostro satellite rappresenti la nostra mente e la governi, e abbia anche il potere di influenzare il nostro stato mentale. Il fatto è noto a quasi tutti coloro che conoscono anche solo un po’ di astrologia vedica. Ma, oltre a questo, sappiamo che la Luna, e le sue fasi, è anche in grado di influenzare la nostra libido o pulsione sessuale. Quindi, possiamo facilmente dedurre che se ha il potere di controllare le maree, potrebbe benissimo essere in grado di controllare anche i nostri desideri sessuali.

Il misterioso collegamento

Se ci riflettiamo, saremo sorpresi di sapere che il ciclo mestruale di una donna corrisponde esattamente alla durata del ciclo lunare, entrambi di 28 giorni. Ciò significa che può influenzare principalmente gli ormoni femminili e quindi la sua libido, ma ciò non significa che gli uomini siano esclusi dalla sua influenza e non cadano preda del potente incantesimo della luna. Per una donna con un ciclo mestruale regolare, l’ovulazione indica il momento del mese in cui l’ovulo è maturo per la fecondazione. I picchi di testosterone salgono durante questo periodo, il che significa che gli impulsi sessuali  sono in piena attività. Oltre a ciò, anche gli estrogeni raggiungono il picco, migliorando naturalmente le prestazioni erotiche. Se consideriamo alcune informazioni, anche se non supportate dalla scienza, verremmo a sapere che i bambini nascono per lo più in tutto il mondo durante la luna piena, rispetto ad altre volte. Ciò significa che per le leggi naturali dell’Universo, la Luna è in grado di influenzare il nostro comportamento e gli ormoni, dando così esiti diversi in tempi diversi.

La luna e la sua relazione con la nostra vita sessuale

Ora che sappiamo quanto sia importante la Luna, dovremmo anche essere consapevoli che i cicli lunari ci danno una visione approfondita del nostro benessere emotivo. La luna ci aiuta a nutrirci di emozioni e a conoscere i sentimenti che stiamo elaborando nei nostri cuori. Possiamo interpretare la sua influenza in modi diversi, per coppie diverse o relazioni diverse. Ad esempio, nel caso di una coppia innamorata da tempo, che ha un saldo legame, l’energia della luna piena significherebbe una notte piena di estasi e passione, rendendola indimenticabile. Per tutti coloro che invece stanno ancora sperimentando una relazione, la luna piena potrebbe non rendergli giustizia e le loro aspettative andare a rotoli. Quindi, dobbiamo sapere che la luna non dà gli stessi risultati a tutti, e molto dipende da fattori che decidono anche il nostro destino e il modo in cui affrontiamo le cose. Quando iniziamo una relazione, le fasi lunari potrebbero aiutarci a capire quando rallentare, andare più veloci o semplicemente fermarci con i nostri impulsi sessuali, così come nel proseguimento del rapporto amoroso. Scopri come la Luna ha una relazione con la tua vita sessuale e come sfruttarla per una relazione più potente e connessa.

Luna nuova

La fase della luna nuova è un ottimo momento per iniziare qualcosa di nuovo, il momento perfetto per iniziare ciò che hai pianificato e aspiri a ottenere dalla vita in futuro. Questo è il momento giusto per le nuove iniziative, il migliore per provare nuove esperienze con il sesso e andare avanti con il tuo partner nella relazione. Se hai in mente di sorprendere il tuo partner, non trattenerti, ma cerca invece di riaccendere la fiamma che potrebbe tremolare. Ciò aiuterebbe a portare la relazione al livello successivo, non solo con il sesso, ma anche per il futuro. Potresti decidere di rendere ufficiale la tua relazione e questo sarebbe il momento migliore per farlo. Poiché questa fase è una strada per nuove connessioni e nuove circostanze, se ti impegni, devi prestare attenzione alla tua relazione esistente e darle il tuo tempo, importanza, energia e ovviamente il pepe di cui ha bisogno! Per i single è un ottimo momento per uscire, conoscere gente nuova, socializzare e sperimentarne gli effetti.

Luna crescente

La fase della Luna Crescente è il momento perfetto per aumentare lo slancio in una relazione e iniziare con nuovi progetti ed esperienze. I single potrebbero iniziare a cercare potenziali partner, o ricominciare un nuova vita in una nuova casa. Potresti anche pensare al matrimonio, poiché questo è il momento di fare ciò a cui (forse) stavi pensando da tempo. Per tutti coloro che sono già impegnati e stanno pianificando di mettere su famiglia, questo è un buon momento per fare l’amore per una delle migliori ragioni: mettere al mondo un figlio. Utilizza questa fase per pianificare una gravidanza! Questa fase richiede anche relazioni di guarigione e la creazione di nuove abitudini che aiuterebbero a riparare i “danni” della vita. Provare cose nuove in amore ti porterebbe sicuramente ad avvicinarti ancor di più al partner .

Luna Piena

La luna piena è il momento per rallentare e osservare le cose intorno a te, elaborarle e imparare da esse. Rifletti sulle varie cose che ti circondano nella vita e consenti loro di muoversi al proprio ritmo, mentre il tuo apprendimento ti aiuta a prepararti per la prossima mossa. Per i single, potrebbe esserci un rallentamento nelle possibilità di nuovi incontri, il che significa che il sesso non sarebbe il pensiero primario per te, quindi le probabilità di vivere notti romantiche sarebbero scarse. Potresti anche affrontare situazioni spiacevoli come cancellazioni di appuntamenti, la conoscenza di un grave segreto su di lui/lei, ma anche aspri litigi. Se hai già una relazione, potrebbero esserci buone notizie che ti aspettano, poiché il tuo partner potrebbe voler rendere ufficiale la relazione. Questo sarebbe quindi il momento ideale per fare l’amore, mantenendo in crescita e sempre più saldo il tuo legame. Il sesso durante la fase di luna piena sarebbe il modo migliore per canalizzare la tua energia, poiché ti sentirai pieno di entusiasmo, con i sensi moltiplicati e stimolati durante questo periodo.

Luna Calante

La fase di luna calante consiste nel cercare di assorbire le informazioni raccolte durante la fase di luna piena, per poi integrarle nelle nostre vite e cercare di migliorarle. Per tutti coloro che stanno sperimentando nuove relazioni, meglio evitare le decisioni troppo impulsive. Applica tutto ciò che impareresti dalla fase di luna piena e usalo nel tuo secondo e terzo appuntamento, o nella tua relazione già stabilita, e ti sentirai rigenerato con energia. Potresti sentirti vulnerabile ed emotivo durante questo periodo, ma non preoccuparti, poiché ora saprai comunque come usarlo per connetterti profondamente con il tuo partner e tenere il passo con l’amore per te stesso e la cura. Fare l’amore in modi nuovi non avrebbe molta importanza, ma è possibile che tali atti possano riaccendere la fiamma di una storia d’ amore precedente.

 

 

Fonte articolo e foto: Rosa Pullano, https://www.reccom.org/linfluenza-astrologica-della-luna-sul-desiderio/, 26 luglio 2021

Articolo precedenteZes Campania: nuovi investimenti nazionali e internazionali
Articolo successivoSan Francesco Sales: Il convento, il manicomio, la caserma , il liceo Vico e la scuola Cuoco.