Il 13 novembre 1974, nella piccola città di Amityville, New York, Ronald Defeo Jr., irruppe nell’Harry’s Bar e urlò che i suoi genitori erano stati uccisi.
Successivamente, la polizia scoprì i corpi di 6 membri della famiglia DeFeo: il padre Ronald DeFeo Sr., la madre Louise DeFeo e 4 bambini dei Defeo, di cui Dawn di 18 anni, Allison di 13, Marc di 12 e John Matthew di 9, furono trovati a faccia in giù, sparati nella parte posteriore della testa.
Ronald,  affermò di non essere stato in casa durante gli omicidi ed aveva scoperto i corpi dei suoi genitori, solo prima di arrivare all’Harry’s Bar.
Dopo che gli agenti di polizia ebbero trovato una custodia per un fucile Marlin calibro 35 nella stanza di Ronald, quest’ultimo alla fine confessò l’omicidio.
Dopo un lungo processo, Ronald DeFeo fu dichiarato colpevole degli atroci omicidi della sua famiglia e fu condannato a sei ergastoli consecutivi.

Foto dei membri della famiglia DeFeo.

Il 18 dicembre 1975, la famiglia Lutz, composta da George, Kathy ed i 3 figli, si trasferì nella casa dei DeFeo. Anche se erano passati solo 13 mesi, da quando erano avvenuti gli omicidi in quella casa, George e Kathleen Lutz, pensarono che fosse una deliziosa dimora e la acquistarono per $ 80.000, senza pensare che l’avrebbero lasciata 28 giorni dopo.

Un prete cattolico arrivò, mentre la famiglia Lutz stava disimballando gli scatoli con le loro cose e si mise a benedire la casa, con i paramenti religiosi. Salì le scale, fino ad arrivare al secondo piano, ed entrò nella camera da letto, che in precedenza era appartenuta a Marc e John DeFeo, e qui iniziò a spruzzare acqua santa, quando una voce invisibile disse al prete “Vattene!. Il prete, non disse nulla alla famiglia Lutz di quello che era successo, ma li avvertì di non usare la stanza al piano superiore, come camera da letto e di non lasciare che nessuno dormisse lì.

Sebbene minacciosa e priva di senso in quel momento, la famiglia Lutz si attenne alle parole del prete e la trasformò in una stanza per cucire. Sin dalla prima notte, in cui i due coniugi si trasferirono, avvertirono strane sensazioni nell’abitazione, tanto che, in pochi giorni, la personalità della famiglia cambiò drasticamente e George fu afflitto da una costante sensazione di freddo, tanto che passò tutto il suo tempo ad alimentare il camino con la legna, mentre la sua salute e quella di Kathy, iniziarono a peggiorare giorno dopo giorno.

Ma le stranezze riguardarono anche una delle figlie dei Lutz che trascorreva tutto  il tempo rinchiusa nella sua stanza, a giocare con un amico immaginario, che descrisse come un maiale dagli occhi rossi, chiamato Jodie, che poteva trasformarsi, non solo nella forma ma anche nelle dimensioni, riuscendo ad essere, addirittura, più grande della casa stessa, ed affermò che non poteva essere visto da nessuno, tranne che lei.

Si iniziarono a sentire anche strani odori, come se qualcosa marcisse in casa e macchie nere apparvero sui servizi igienici e sugli infissi di casa, oltre ad una sostanza verde gelatinosa che invase tutta la casa. Un giorno, Kathy si sentì toccare da una forza invisibile e centinaia di mosche apparvero nella stanza da letto che i Lutz avevano adibito a stanza del cucito,  nonostante si fosse verso la fine dell’inverno. George, ogni  notte si svegliava alle 3:15 del mattino, ora in cui fu commesso l’omicidio dei DeFeo e, durante una di queste sveglie, vide sua moglie trasformarsi in una strega di 90 anni, mentre la notte successiva il suo letto iniziò a levitare in aria.

Foto dell’arresto di Ronald DeFeo Jr..

A questo punto, la famiglia Lutz, cercò di contattare il prete, che aveva benedetto la casa in precedenza, ma senza riuscirci, in quanto i telefoni non funzionavano ogni volta che cercavano di chiamarlo. Resisi conto che, non potevano contattarlo, si armarono di Crocifisso e camminarono per tutta la casa recitando preghiere, quando un coro di voci rispose chiedendo loro: Vi fermerete?L’ultima notte che i Lutz trascorsero in quella casa, fù la peggiore, in quanto si udirono rumori e suoni incessanti e fragorosi, i mobili iniziarono a spostarsi da soli e dopo 28 giorni, gli occupanti scapparono via terrorizzati e si rifugiarono in casa della madre di Kathy Lutz.

20 giorni dopo, Ed e Lorraine Warrenfurono chiamati da Marvin Scott, un giornalista del canale 5 di New York,  che aveva sentito la storia di Amityville ed aveva già lavorato con i Warren, in un’altra indagine paranormale. Un team di giornalisti, investigatori e parapsicologi, furono riuniti da Ed Warren e si incontrarono al 112 Ocean Avenue, mentre la famiglia Lutz, invitata dai demonologi, si rifiutò di rientrare in casa durante le indagini.

Il fantasma di John Mathew DeFeo fotografato nella casa di Amityville.

Successivamente, mentre stavano eseguendo un esorcismo nel seminterrato della casa, Ed fù spinto a terra e Lorraine, avvertì una presenza demoniaca ed ebbe la visione dei corpi delle vittime della famiglie Defeo, stesi a terra con un lenzuolo bianco che copriva i loro corpi. Il team riuscì a fotografare l’immagine di uno spirito, sotto forma di un ragazzino, che li scrutava dal secondo piano, identificato poi in John Mathew De Feo,

Dalle loro indagini, si scoprì che su quel terreno erano vissuti gli indiani Shinicock, che si erano presi cura di pazzi e malati e che erano stati seppelliti lì, mentre nel 1924, era stato costruito un cottage, appartenuto ad un tale John Ketchum, un praticante di magia nera (i cui resti sono tutt’ora lì), che si dice avesse evocato un demone intrappolato sotto la casa.

Questi eventi passati, avvenuti sulla proprietà, convinsero i Warrens che la casa avesse assorbito un’energia negativa, tale da sprigionare forze demoniache ed occulte, che avrebbero dato luogo agli efferati omicidi dei DeFeo. Dopo le indagini i coniugi Lutz si trasferirono in California e la casa di Ocean Avenue, che fu acquistata per $ 80.000 nel 1975, fu venduta ai coniugi D’Antonio e, nel 2016, è stata messa in vendita per 850.000 dollari.

Fonte articolo e foto : Fabio Giovanni Rocco, misterieprofezie.blogspot.com/2020/03

Articolo precedente“Speravo de morì prima!”, il documentario sulla vita di Francesco Totti.
Articolo successivoTorta di Cocco